Il canto di Lucifero

Recensione Libro “Parole di latte”

Trama Il connubio di rime e illustrazioni creato dalla Roncaglia e dalla Cerretti conduce in una favola che fa venire voglia di latte e di carezze.
Casa editrice Edizioni Lapis
Compra su amazon.it
Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Parole di latte” di Silvia Roncaglia e Cristiana Cerretti

Il libro per bambini della Edizioni Lapis “Parole di latte” di Silvia Roncaglia con illustrazioni di Cristiana Cerretti, raccoglie delle filastrocche e delle rime che ruotano intorno all’importanza del latte.

Tutto parte proprio da una goccia di latte che cade nella notte, mostrando il contrasto tra il bianco e il nero della sera. Da qui si narra una storia di ricordi legati al latte, indispensabile per i bambini.

Raines Quest - Simone Giusti

Ogni immagine che viene riportata nel libro “Parole di latte”, così come ogni parola in rima, mostra con poesia il percorso del bambino, che nasce e cresce. Il latte ovviamente li accompagna durante questo fantastico percorso.

Il connubio di rime e illustrazioni creato dalla Roncaglia e dalla Cerretti conduce in una favola che fa venire voglia di latte e di carezze.

“Parole di latte” è un libro consigliato per i bambini dai cinque anni in poi, ma anche i più piccoli sapranno apprezzare, grazie al tema che affrontano, la storia letta dai genitori.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.