“Passi sul cuore” di Egidio Capodiferro: un amore senza limiti
“Passi sul cuore” di Egidio Capodiferro è una raccolta di poesie, ispirate dall’amore, pubblicate nel 2024 con Youcanprint. La bellissima copertina è stata realizzata da Gaia Bruno.
Leggendo questi versi del poeta Capodiferro si coglie la forza e la bellezza dell’amore, capace di smuovere sentimenti, emozioni e creare relazioni.
A volte brevi, essenziali, che arrivano dritte al centro del petto, altre più approfondite, le poesie che leggiamo sono vibranti, accoglienti e calorose. Una forte passione permea tutte le pagine di “Passi sul cuore” mentre il lettore compie il cammino all’interno di un amore puro, sconvolgente, vivo.
“Ti piace irrigare il mio corpo
con la tua grazia. Mi attrae
il gusto denso della tua anima.
Lo spessore del nostro amore
collima con l’immenso.”
Commento libro
Si avverte aria fresca che arriva ai polmoni, una sorta di gioia nel lasciarsi pienamente andare al sentimento. Il poeta è capace di dare ampio respiro ai suoi versi che brillano, e non sono mai oscuri.
“La tua armata
diventa enorme
nella mia mente,
non m’annienta
ma tutte le orme
d’amore arroventa.”
L’amore come piacevole follia, come tuffo nell’anima, come baci appassionati, come fantasia reale. L’appartenenza, la frenesia dell’amore, il desiderio, l’impeto, la gioia, ogni passo contenuto in questo libro è verso la purezza di un sentimento dal valore inestimabile, motore del mondo.
Egidio Capodiferro ha scritto un libro le cui parole avvolgono, i cui versi esplodono facendo infiammare il cuore di emozioni belle e affascinanti.