Recensione libro “Per la Madre e per alcuni altri” di Antonino Fleres

Citazione “Fu lì che cominciai a pensare alla vita, a quanto sottile e fragile sia quel cordino che ci tiene attaccati alla vita, al fatto che un gesto così istintivo, meccanico, come il respirare, sia alla base della nostra vita e della nostra voglia di vivere e di quanto profondo sia il mistero della vita.”
Per la madre e per alcuni altri
Compra su amazon.it
Prezzo: € 9,03

“Per la Madre e per alcuni altri” di Antonino Fleres un insieme di poesie, riflessioni e canzoni

“Per la Madre e per alcuni altri” di Antonino Fleres, una raccolta varia, che mette insieme non solo poesie e racconti, ma anche pezzi di storia, massime e canzoni.
Un percorso fatto di sensazioni che parte dagli anni 80 e arriva al 2021.

“Per la Madre e per alcuni altri” si presenta come un libro diverso da quelli classici. Dopo aver letto la poesia, o il breve racconto o aver ascoltato le sue riflessioni, il lettore si troverà di fronte a una cosa inedita.
Antonino Fleres, infatti, accompagna ogni suo testo con un commento, la dedica e una fotografia significati per lui. Ovviamente non manca il riferimento dell’anno in cui quelle parole sono state scritte.

In questo modo il lettore potrà ancora di più entrare nella porta che ci lascia aperta lo scrittore e vivere le sue emozioni.

Sono tanti i temi che ispirano Antonino Fleres portandolo a mettere nero su bianco le sue emozioni: a volte attraverso poesie, altre esternazioni, oppure attraverso testi di canzoni o massime.

Commento libro di Antonino Fleres

“Per la Madre e per alcuni altri” è un libro davvero ispirato, pieno di spunti da cui partire per indagare in se stessi.

L’autore riesce a creare un filo sottile che lega il lettore alle sue parole, ai suoi ricordi e alle sue emozioni. Lo fa con sincerità, mostrando fino in fondo le proprie fragilità e i propri sentimenti. Nelle sue frasi c’è dolcezza, cura, infinito amore.

Come in queste, che vorrei portare a voi che state leggendo questa recensione:

“Sarà che sei mia madre, (o che sarai mia figlia), sarà che un tempo bevvi e in un sorriso mi tuffai tra quelle braccia amiche, scialuppe genuine e favolose.”

“Per la Madre e per alcuni altri” si può acquistare si inversione e-book sia in versione cartacea.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.