Recensione Libro “Per non sciupare il tuo vestito”

Citazione “Starò con te finché le tue parole accarezzeranno la mia vita, l’emozione invaderà l’anima mia, i miei occhi avranno la forza di guardare il tuo viso e il tuo respiro in sintonia con il mio pronuncerà la stessa parola: ‘amore’.”
Per non sciupare il tuo vestito
Compra su amazon.it
Prezzo: € 14,00

Di cosa parla “Per non sciupare il tuo vestito” di Tina Bruno

Nella raccolta di poesie di Tina Bruno “Per non sciupare il tuo vestito”, pubblicata dalla Kimerik, si sente la necessità impellente da parte dell’autrice di comunicare, aprirsi un varco interiore per comprendere meglio i propri sentimenti e viverli a fondo, ma nello stesso tempo desiderando di farsi ascoltare dagli altri.

Con uno sguardo sempre attenta al passato, ma contemporaneamente rivolto al futuro, Tina Bruno vive il momento d’illusione con consapevolezza, si lascia andare alla malinconia assaporandone il buon sapore.

Nella raccolta poetica “Per non sciupare il tuo vestito” vi è spazio per i ricordi, vi sono momenti per guardarsi con maggiore attenzione per cogliere quella ruga in più che indica lo scorrere del tempo e dà la consapevolezza che la saggezza insegna ad apprezzare di più le cose e a rispettare il mondo.

Tina Bruno si ferma a guardare i colori, i fiori, mentre assapora la vita che procede, per sé come per gli altri, donando attimi da serbare dentro e altri da ricordare più raramente.

Il passato spesso torna nella sua mente, mettendo ogni istante in discussione, facendo rivivere ciò che non tornerà, ma resterà per sempre vibrante attraverso magici ricordi che conducono fino all’infanzia… e il lettore si sentirà cullato dalle sue parole.

Ma sopra ogni frase, in fondo a ogni sguardo che Tina Bruno posa sull’esistenza rimandandola in versi nel libro “Per non sciupare il tuo vestito” vi è un messaggio che richiama l’attenzione più di ogni altra cosa: la vita va vissuta fino in fondo, solo così si può apprezzare davvero.

Tina Bruno con le sue poesie parla con semplicità e amore a chi non si ferma all’apparenza, ma vuole lasciarsi inondare dai sentimenti, così com’è stata in grado di fare lei nel corso degli anni, per non perdere la bellezza di ogni giorno.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

2 Comments on “Recensione Libro “Per non sciupare il tuo vestito””

  1. Voglio ringraziare la dottoressa autrice della recensione e dell’intervista per la sua bravura nel collegare le poesie scritte da diverse angolature. Io non riesco a scrivere poesie trattando un solo tema, devo spaziare, forse perché non sono brava o non sono costante o… Comunque il Mio grazie va anche alla Casa Editrice Kimerik per la premura nei miei confronti. Grazie TINA

  2. buonasera, mi piace tanto la recensione e il contenuto raccoglie in maniera bella ed elegante il significato. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.