Recensione libro “Pillole per migliorare il tuo inglese” di Mark Zeppieri

Come migliorare l’inglese grazie alle pillole di Mark Zeppieri.
Compra su amazon.it

“Pillole per migliorare il tuo inglese” di Mark Zeppieri: la lingua che si impara con leggerezza

“Pillole per migliorare il tuo inglese” è un manuale utile per migliorare l’inglese, scritto da Mark Zeppieri. Il libro è stato pubblicato nel 2021 da Gaspari editore che ha colto il potenziale di questo manuale.

Questo testo parte dal concetto che la lingua inglese sia fondamentale per poter comunicare con il mondo intero. Ed è normale riflettere su come adesso, grazie ad app e ai traduttori in tempo reale dei nostri smartphone, sia più semplice comprendere la lingua. Ma tutto questo non basta per avere un dialogo con un interlocutore che parla inglese, per capire informazioni e cogliere il senso di frasi fatte.

“Pillole per migliorare il tuo inglese” è scritto in inglese e attraverso immagini, giochi, esempi, esercizi e molto altro stimola il lettore.

Sarà così più divertente e facile imparare la lingua, senza annoiarsi o avere la percezione di studiare.

Come migliorare l’inglese con Mark Zeppieri

Per poter affrontare “Pillole per migliorare il tuo inglese” bisogna partire già da una base, quella che solitamente chiamiamo infarinatura. Poi, con il giusto allenamento, seguendo le linee guida dell’autore, si può proseguire la lettura e scoprire, man mano che si capiscono le parole e il senso di ciò che c’è scritto.

Sicuramente all’inizio si possono provare dei secondi di spaesamento dinanzi a un testo tutto in inglese. Si ha bisogno di una base da cui partire, qualcosa in più degli studi fatti alle medie. E dove non si arriva c’è sempre il vocabolario per aiutarsi nella comprensione.

Ma ciò che vi apparirà sorprendente è che durante la lettura, aiutati dalle immagini e dagli esempi, da qualche frase in italiano, e grazie agli esercizi si capirà il senso di ciò che è scritto. Alla fine ogni parola sarà chiara.

E ci si divertirà anche ad ascoltare la storia di Mark Zeppieri, nato in Canada e ora medico in Italia. Attraverso la sua esperienza e le sue difficoltà con l’Italiano, raccontandoci gli equivoci che hanno reso le vicende vissute divertenti, il lettore si sentirà più a suo agio. Per nessuno è facile rapportarsi con una lingua diversa da quella madre.

Una pillola alla volta, stando ben attenti a seguire i passaggi e la cura di Zeppieri, l’inglese diventerà più naturale e fluido.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.