Pipì! Pipì! – No, il vasino no: libri per imparare a togliere il pannolino

Come togliere il pannolino in pochi giorni grazie ai libri Babalibri.
Pipì! Pipì!
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Libri da leggere durante lo spannolinamento: Babalibri ti aiuta

I libri sono un buon modo per imparare, un valido e divertente aiuto. Per questo nella fase dello spannolinamento per rendere un gioco allegro un momento difficile per nostra figlia abbiamo letto i libri di Babalibri.

Due in particolare ci hanno aiutato a togliere il pannolino: Pipì! Pipì! di Émile Jadou e No, il vasino no! di Stephanie Blake.

Entrambi sono molto carini, semplici sia nella grafica sia nel testo, il che li rende appetibili per i bambini di due o tre anni. Insomma giusti per i bimbi che sono nella fase dello spannolinamento.

Trama libro Pipì! Pipì! di Émile Jadou

Un simpatico pinguino è alle prese con la pipì di notte, si sveglia continuamente e chiama la sua mamma o il suo papà per farsi accompagnare in bagno.

Li sveglia talmente tante volte durante la notte che al mattino i suoi genitori sono stanchissimi. Questo fino a quando il piccolo pinguino non si sente grande e sicuro da poter andare in bagno da solo… e si sente orgoglioso. Molto di più lo sono i suoi genitori

No, il vasino no!Trama libro No, il vasino no! di Stephanie Blake

Altro libro targato Babalibri davvero carino, che sono sicura piacerà tantissimo ai maschietti è No, il vasino no! di Stephanie Blake.

Gaspare è un coniglio alle prese con una decisione importante: fare la cacca nel pannolino e non poter giocare con il fratello oppure diventare grande e farla nel vasino. Non è facile imparare, ma se il vasino può diventare un gioco divertente, usato in vari modi Gaspare ci sta.

E quando finalmente riesce a fare i bisogni nel vasino, la mamma e il papà sono contentissimi e gli fanno tanti complimenti.

Se anche tu sei nella fase spannolinamento, non devi avere dubbi: questi libri ti saranno di grande aiuto. Tuo figlio inizierà a prendere confidenza con il vasino guardando le immagini e poi gli potrai leggere le storie mentre fa i suoi tentativi.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.