POLOM Project di Stephenie Queen: recensione libro

‘Adesso nessuno saprà mai quali segreti si celavano lì dentro? sospirai stretta tra le braccia di Tom.
POLOM Project di Stephenie Queen: recensione libro

Trama e recensione libro POLOM Project di Stephenie Queen

POLOM Project di Stephenie Queen è il primo volume di una trilogia che lascia ben sperare.

Basta guardare la copertina di questo libro per capire che l’autrice è una grande appassionata di Stephen King. Inoltre, il lettore noterà subito il richiamo al nome dell’autore, Stephenie Queen, Stephen King.

La copertina è quasi uguale al romanzo 22/11/63 del grande scrittore statunitense.

Trama romanzo, recensione libro POLOM Project di Stephenie Queen

La trama POLOM Project è da subito avvincente. Il romanzo, infatti, si apre su un fatto incredibile. Dopo l’omicidio alle famiglie dei fidanzati Emily e Tom, i due diventano gli eredi del Polom. Si tratta di un progetto scientifico molto delicato. Averlo tra le mani significa essere potenti, avere un segreto di grandi dimensioni tra le mani ma anche rischiare la vita…

Roberta Gelsomino

Questo progetto rivoluziona la conoscenza sulla vita del pianeta Terra e degli altri pianeti. I due si troveranno a vivere un’avventura pericolosa, a cui sembra non ci sia scampo, dal momento in cui arriveranno sulla scena alcuni Marines che vogliono impossessarsi del segreto, del Polom.

Ma non sono gli unici, i due, infatti, incontreranno lungo la loro fuga Michael, che sembra stare dalla loro parte, ma poi si rivela un doppiogiochista meschino.

Emily e Tom si troveranno lontani da tutto, senza poter contare sull’aiuto della propria famiglia, senza capire, inizialmente, la reale portata del progetto, a scappare.

Fino a che non arriveranno nell’Area 51, la base sperimentale militare, nella mani della Masa, un’associazione segreta militare. Prigionieri e ormai senza speranze, i due saranno in grado di salvare la loro pelle? Riusciranno a capire quali siano i motivi reali che spingono tanti a volere POLOM Project? Quanto rischia l’intera umanità?

Commento libro di Stephenie Queen

L’autrice è riuscita a raccontare una storia ricca di suspense, un’avventura in cui il coraggio e la determinazione dei due protagonisti diventano centrali.

Le ambientazioni sono ben pensate e il ritmo del romanzo è incalzante. Poche pagine riescono a intrigare dall’inizio alla fine. Tra segreti, fughe, nemici che si travestono da amici, torture e astuzia il libro si legge con piacere.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.