Quantica
Quantica

Recensione Libro Prima che il suo profumo svanisca

Sono solo perché sono solo dentro, non riesco mai a sentire nessuno vicino a me, nemmeno chi si è ripetutamente sforzato di starmi accanto, ed ecco la seconda scoperta su me stesso, sono totalmente incapace di sentire quello che provano gli altri.
Recensione Libro Prima che il suo profumo svanisca

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla Prima che il suo profumo svanisca di Massimiliano Orsi

Il libro di Massimiliano Orsi Prima che il suo profumo svanisca è un romanzo intenso, una storia vera, in parte, che coinvolge per il tema e la profondità con cui l’autore è riuscito ad affrontare l’argomento della perdita.

Si percepisce in maniera immediata come questo libro sia una sorta di ancora di salvezza per Massimiliano Orsi: la scrittura deve essere stata per lui un modo per liberarsi da un sentimento opprimente. Questo è ciò che si coglie leggendo Prima che il suo profumo svanisca, anche se un dolore non può cancellarsi, purtroppo, grazie a un libro.

La morte improvvisa della persona amata crea da una parte un vuoto incolmabile, come un buco che resterà sempre aperto nell’anima, ma dall’altra mette un macigno sul cuore che ti risucchia l’energia, ti toglie l’aria, le speranze, la voglia di vivere e la lucidità.

“Ancora oggi non ho accettato la sua scomparsa e vivo fingendo che sia ancora tra di noi, ancora con la speranza di poterla anche solo intravedere di sfuggita di tanto in tanto in giro, ovunque, e non nel solito posto dal quale non si muoverà mai più.”

Le sensazioni che suscita la storia narrata da Massimiliano Orsi sono varie e contrastanti, sono forti, invadenti ed emozionanti, nel bene e nel male. I lettori si ritroveranno a vivere accanto a un ragazzo che ha perso tutto con la scomparsa della sua amata e che cerca un motivo per svegliarsi la mattina, un modo per tornare a esistere.

Ciò che sorprende del romanzo è che all’improvviso la storia prende una piega completamente differente, accade qualcosa che induce i protagonisti del libro a compiere decisioni importanti che rivoluzioneranno ogni cosa. L’effetto sorpresa è intrigante.

Prima che il suo profumo svanisca è un libro che può aiutare le persone desiderose di lasciarsi andare alle emozioni e di affrontare il vuoto lasciato da chi si ama, perché lo scrittore riesce a creare empatia, a mostrare come sia necessario sentire di non essere soli nel dolore e che essere consolati e capiti fa bene al cuore.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.