Il canto di Lucifero

Progemalos di Massimo Atzeni: recensione libro

Citazione “Gocha corse via terrorizzata dall’oscuro nemico che avanzava inesorabile.”
Progemalos di Massimo Atzeni
Compra su amazon.it
Prezzo: € 13,00

Trama romanzo e recensione libro Progemalos di Massimo Atzeni

Progemalos di Massimo Atzeni è un’opera che merita particolare attenzione. Già a partire dalla sua splendida copertina, realizzata da un disegnatore del gruppo Bonelli editore.

Il lettore si troverà totalmente coinvolto nella lotta tra Bene e Male raccontata con cura e pathos da Massimo Atzeni.

Raines Quest - Simone Giusti

Tanti i personaggi che popolano questo fantasy dal ritmo vivace, dai tanti colpi di scena e con molti cambi di passo, nonostante la difficoltà iniziale per i tanti personaggi.

Recensione libro Progemalos di Massimo Atzeni

Dopo una lotta che sembrava eterna tra Luci e Ombre, tra Bene e Male, finalmente è arrivata una tregua, un intervallo durante il quale si tesse un nuovo progetto. Ciò che appare non è come è realmente…

I primi accenni di cambiamento si fanno notare e lentamente vengono a galla malcontenti e nuove necessità. Il patto stipulato tra le parti per vivere la tregua viene a cadere. L’accordo che aveva portato alla tregua crolla miseramente sotto le forze del Male.

La sete di potere, le alleanze assurde, la voglia di espandere il proprio territorio verso universi distanti, la violenza, l’atteggiamento dispotico sono alcuni degli elementi predominanti di Progemalos.

La lotta tra Bene e Male risorge dando vigore alle rivalità mai del tutto assopite tra i vari protagonisti: streghe, maghi, draghi, saggi, entità. C’è chi si lascia guidare come se non avesse una sua visione, chi mette in atto i suoi piani diabolici, chi si lascia comandare e chi detiene le redini del gioco.

Commento libro di Massimo Atzeni

Massimo Atzeni ha la grande capacità di creare mondi popolati di entità, in cui ci sono diverse personaggi con anime ben distinte, con nature in contrasto tra loro. Lo fa partendo dalla nascita, raccontando lo sviluppo e l’evoluzione di questa realtà piena di sfumature interessanti. Dà la possibilità al lettore di entrare in quel mondo fantastico, pieno di ombre, in cui il nemico è sempre alla ricerca di potere.

Se si legge tra le righe ci sono molti riferimenti a situazioni sociali attuali: profughi, tirannia, voglia di allargare i propri confini e usare la forza a disposizione per comandare sugli altri.

Progemalos è libro per nulla scontato, pieno di buone idee e con una trama che sicuramente piacerà agli amanti del fantasy.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.