Kant a Reggio
Kant a Reggio

Quali libri per bambini regalare a Natale 2019?

I migliori libri per bambini da regalare a Natale 2019.
Tavino
Quali libri per bambini regalare a Natale 2019?

I libri per bambini più belli da regalare a Natale – Libri consigliati 2019

Il Natale è alle porte e come sempre la fatidica domanda ritorna: Cosa regalare ai bambini? Forse sono di parte gestendo un sito di recensioni libri, ma credo che a prescindere da questo i libri siano il miglior regalo per i bambini.

Di giocattoli, bambole e macchinine ne riceveranno tanti, così le mamme e i papà possono divertirsi a scegliere tra i libri più belli per bambini quali regalare ai loro figli.

Come per gli anni precedenti la scelta tra i libri per bambini è sempre ampia. Anche per questo Natale ci sono ottime proposte di case editrici specializzate nella pubblicazione di libri adatti ai più piccoli.

Se state cercando di rispondere alla domanda Quali sono i libri per bambini da regalare a Natale?, siete arrivati sulla pagina giusta.

Cercheremo di darvi i migliori consigli scegliendo tra i libri per bambini che ci sono piaciuti di più in questo 2019.

Quali sono i migliori libri per bambini da regalare a Natale?

Tra le varie proposte di questo 2019 abbiamo scelto i libri per bambini che più ci hanno colpito, libri consigliati in base all’età e ai gusti dei vostri piccoli.

L’elenco dei migliori libri per bambini da regalare a Natale sarà in continuo aggiornamento, questi sono i primi consigliati per il 2019. Potrete leggere recensioni e commenti.

L'orchestrina Calmacuccioli

Libri consigliati ai bambini più piccoli da 0 ai 3 anni

La nostra prima scelta tra i libri per bambini da regalare a Natale 2019 è L’orchestrina Calmacuccioli, Edizioni Usborne. Un libro musicale che vi sorprenderà.
Ogni volta che il bambini girerà la pagina potrà schiacciare un tasto per ascoltare brani classici rilassanti. Le illustrazioni e i testi di questo libro sono magnifici. Libro consigliato da 0 a 3 anni.

Altri due libri consigliati, utilissimi per i bambini che iniziano a togliere il pannolino sono due pubblicazioni Babalibri. Pipì! Pipì! di Émile Jadou e No, il vasino no! di Stephanie Blake.

Con illustrazioni carine e storie che aiutano i piccoli nello spannolinamento, questi due libri ci hanno conquistato fondendo l’utile e il dilettevole.

Della casa editrice Lapis, un altro editore che ci piace particolarmente, consigliamo Gufetta cerca mamma di Toni Yuli. Una tenera storia di una gufetta spaventata che cerca la sua mamma. Quando la mamma le risponde con il suo verso, lei capisce che emette il suono più bello di tutti.

Libri consigliati ai bambini dai 3 anni

Natale allo Stravaganza hotel

In tema natalizio tra i nostri libri consigliati ai bambini dai 3 anni in su, Natale allo stravaganza hotel. Questa storia ambientata in un luogo lontano, tra neve e nuovi incontri vi conquisterà. La magia del Natale è assicurata.

Tre libri imperdibili per Natale della casa editrice La coccinella sono Quando arriva il Natale, Sotto l’albero e Buongiorno, volpina.

Quando arriva il Natale fa parte come Sotto l’albero di Gabriele Clima della collana Con un ditino. Si tratta di due libri natalizi davvero belli. Con un semplice gesto del dito, i bambini scopriranno figure in movimento. Luci che si accendono, elfi e pacchi regalo che compaiono.

Dello stesso autore e di Agnese Baruzzi altro libro consigliato è Buongiorno, volpina. Un libro semplice, adatto ai bambini dai 3 anni in su che racconta il significato della vita per la protagonista.
La particolarità di questa pubblicazione è nel modo in cui si presenta il libro: passaggi forati e pagine sagomate che i bambini potranno toccare con le dita per vivere più intensamente la storia di Volpina.

Libri consigliati ai bambini dai 6 anni

Tra i migliori libri per bambini da regalare a Natale abbiamo tante consigli interessanti.

L’era dei dinosauri Lo Stregosauro 3d fa parte della collana Libri e modellini dell’editore Sassi Junion. Si tratta di un cofanetto che contiene un libro con tutte le informazioni più importanti che riguardano i dinosauri e un modellino in 3d davvero bello. Libro consigliato ai bambini dai 6 anni in su.

Sempre della splendida casa editrice Sassi Junior vi consigliamo due piccoli gioielli: La regina delle nevi e Una casa felice. Immagini stupende e pagine intagliate rendono la lettura un vero piacere.

La manovra

Altre proposte per i bambini dai 6 anni in su sono due libri Usborne consigliati come regalo di Natale anche ai bambini dai 3 anni in su. Le storie infatti possono essere lette dagli adulti e siamo certi che i più piccoli le adoreranno. I due titoli sono: Oggi ti racconto le fiabe più belle e Storie proprio così.

Oggi ti racconto le favole più belle

Un regalo davvero bello per i bambini più sensibili è Sonata per la signora luna. Illustrazioni delicate e una storia bella danno a questa storia un tocco magico. I temi trattati sono l’amicizia e la condivisione, oltre all’amore per la musica.

Ancora una proposta targata Sassi Junior è tra i nostri libri consigliati. Si chiama Un orso in hotel che racconta di un orso in cerca di un posto più grande e comodo per andare in letargo. Ma lontano dagli amici diventa tutto più difficile… Con una storia allegra e delle illustrazioni colorate e divertenti, questo libro piacerà anche ai più piccoli.

Albi magici da colorare 2019

Per i bambini dai 2 anni in su abbiamo altre proposte interessanti. Libri-gioco, albi magici da colorare. Tra quelli consigliati ci sono sicuramente gli albi con pennarello magico delle Lol Surprise che si trovano in edicola e in libreria con marchio PonPon Edizioni.

Questo editore propone gli stessi albi magici con personaggi differenti: Masha e Orso, Bing, PjMash conosciuti in Italia come Superpigiamini, Peppa Pig e altri.
Mosaico animali djeco

Giochi da regalare a Natale. Giochi creativi consigliati nel 2019

Quest’anno tra i nostri consigli per Natale vogliamo aggiungere la categoria giochi creativi. Abbiamo due proposte bellissime per i bambini. Mosaico Djeco per bambini dai 3 ai 6 anni.
Un gufo, una farfalla e uno scoiattolo prenderanno forma e colore grazie agli stickers, che si possono anche staccare e riutilizzare.

La seconda proposta, simile ma più adatta ai bambini dai 5 anni in su è il set Cornici portafotografie Djeco. La confezione Djeco contiene 3 cornici di tre dimensioni differenti e gli stickers per decorare le cornici a tema fatato.

 

 

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.