Quali sono i libri da leggere durante l’estate 2015? Ecco la nostra classifica 2015

Classifica dei libri del 2015 da leggere sotto l'ombrellone.
Dimmi che credi al destino di Luca Bianchini
In questa pagina sono presenti link affiliati

I libri da leggere durante l’estate del 2015?

Siamo ormai entrati nell’estate e sotto l’ombrellone è d’obbligo portare con sé un libro. Quest’anno sono state molte le novità interessanti e quindi c’è l’imbarazzo della scelta per i lettori di quest’estate 2015.

Se preferite leggere libri leggeri e con trame non troppo complesse, vi consigliamo sicuramente una novità che ha sorpreso positivamente i lettori del 2015, “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” di Alice Basso pubblicato dalla casa editrice Garzanti. Una storia adatta agli amanti dei libri e delle librerie.

Un altro libro sempre dalla trama leggera ma intrigante è “Giuda astrologica per cuori infanti” di Silvia Zucca. Questo libro, pubblicato dalla casa editrice Nord, è sicuramente una delle novità più importanti di quest’anno. Si tratta di una giovane scrittrice italiana che ha avuto consensi favorevoli da parte del pubblico e dalla critica, tanto che Repubblica lo ha inserito tra i best sellers del 2015.

Altra scrittrice italiana che vi consigliamo è Lavinia Petti con il suo esordio “Il ladro di nebbia”, libro consigliato agli amanti de L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon. Sono tante le analogie e la trama è intrigante al punto giusto!

Senza distaccarci dal filone di libri frizzanti, un’altra novità che vogliamo consigliarvi, che rallegrerà le vostre giornate è “Quasi arzilli” di Simona Morani, pubblicato dalla casa editrice Giunti. Questo libro racconta di un gruppo di anziani che non vuole assolutamente perdere tempo, ma anzi divertirsi e godersi gli ultimi istanti che gli restano.

Ultimo libro consigliato per l’estate 2015 è “Dimmi che credi al destino” di Luca Bianchini, pubblicato dalla casa editrice Mondadori, che dopo il successo di “Io che amo solo te” torna a far parlare di sé con questo libro pieno di spunti appassionanti ambientato a Londra.

Tutti i libri novità 2015 che vi abbiamo consigliato sono di scrittori italiani e la cosa non può farci che piacere, c’è difatti bisogno di sostenere l’editoria italiana che da qualche anno a questa parte sta puntando su giovani scrittori pieni di idee interessanti.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.