Il canto di Lucifero

Quali sono i libri da regalare a un ragazzo?

Quali sono i romanzi da regalare a un ragazzo nel 2016?
Libri da regalare a un ragazzo
Compra su amazon.it
Prezzo: € 16,50

I migliori libri da regalare a un ragazzo

I ragazzi, insieme ai bambini, sono i maggiori lettori italiani, per questo meritano una particolare attenzione e vogliamo aiutarvi a scegliere i migliori libri da regalare a un ragazzo nel 2016.

Gli adolescenti amano le storie fantasy come Harry Potter, o i romanzi distopici che vanno tanto di moda in questi anni come Hunger Games, la saga Divergent, Berlin, Twilight, Le cronache di Narnia, Talon, Magisterium, The selection o Shadowhunters.

Raines Quest - Simone Giusti

Dalla maggior parte delle saghe fantasy di successo vengono tratti anche film per ragazzi che appassionano ancora di più i giovani.

Oltre a queste novità editoriali degli ultimi anni che stanno coinvolgendo sempre di più i ragazzi inducendoli alla lettura con maggiore interesse non dobbiamo dimenticarci dei classici della letteratura.

Pollyanna, Piccole donne, Il giardino segreto, La fabbrica di cioccolato, Le avventure di Pinocchio, Il meraviglioso mago di Oz, Anna dai capelli rossi, Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, Heidi, Cuore, La storia infinita, Pippi Calzelunghe e Big fish sono alcuni dei libri consigliati da noi e dalla maggior parte dei lettori ai ragazzi.

A questi ne aggiungiamo altri che consideriamo immancabili nella libreria dei più giovani così come degli adulti: Il piccolo principe, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, La folle biblioteca di nonna Huld, Olga di carta.

Noi di RecensioneLibro.it vogliamo inserire altri libri che ci sono piaciuti e pensiamo si debbano leggere assolutamente.

Mio fratello rincorre i dinosauriI nostri libri consigliati ai ragazzi

Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola
Mio fratello insegue i dinosauri di Giacomo Mazzariol
Io sono Malala di Malala Yousafzai
Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda
Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D’Avenia.

Questi romanzi sono stati pensati principalmente per un pubblico più adulto, ma sono essenziali per gli adolescenti, per conoscere la realtà e guardare alla vita con occhi diversi.

Leggete le recensioni e le trame di libri per ragazzi e scegliere quale acquistare per i vostri figli o regalare agli adolescenti.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.