Recensione Libro Quando la nebbia si infittisce

Citazione “Non era difficile immaginare il motivo per cui Morgan aveva tanta fretta.”
Quando la nebbia si infittisce
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Quando la nebbia si infittisce di Fiona Kelly

Quando la nebbia si infittisce di Fiona Kelly, edito da Motta Junior nel 1999, è un racconto per ragazzi molto avventuroso e pieno di suspense, da leggere a partire dai nove anni.

Jenny, Miranda e Peter sono tre ragazzi che amano la natura, le escursioni e la vita all’aria aperta. Un giorno, per caso, assistono a un rapimento. Ben presto scoprono che si tratta di un’esercitazione della polizia, così almeno sembra dire loro l’uomo che possiede il tesserino della polizia e che si presenta come il detective Truelove.

Ai tre ragazzi resta comunque il dubbio e il giorno dopo decidono di fare visita a Trepolen Morr, una vecchia casa ormai abbandonata. Il luogo, che si rivela molto misterioso, è pieno d’insidie e pericoli per loro.

Tre loschi individui si nascondo là dentro, spacciandosi per dei poliziotti in esercitazione e si tratta degli stessi uomini della finta esercitazione. Con loro però c’è anche un prigioniero, si tratta del vero ispettore Truelove. Perché si trova in quella casa con loro? Come mai lo tengono rinchiuso in una stanza legato alla testiera del letto?

I tre coraggiosi ragazzi, protagonisti del libro Quando la nebbia si infittisce, da bravi detective in erba scopriranno ben presto la verità. Ma qualcosa accade… infatti, il povero Peter sarà catturato dal perfido Morgan, il capo della banda di malviventi che ha l’intenzione di rapire il Primo Ministro, e toccherà alle sue amiche Miranda e Jenny il compito di liberarlo. Intanto, fuori la nebbia si infittisce sempre di più.

Come andrà a finire quest’avvincente storia di Fiona Kelly? Riusciranno i tre ragazzi a fuggire e a salvare la vita al Primo Ministro?

Per scoprilo bisogna leggere il finale del libro Quando la nebbia si infittisce.

Recensione scritta da Silvia Buda

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Silvia Buda

Presentazione Silvia Buda Silvia Buda, laureata in Lingue, ama da sempre la scrittura, la lettura e l'arte del comunicare. Ritiene che sia meglio regalare un libro anziché uno smartphone... anche se siamo nell'era digitale. Se potesse scriverebbe ancora con la penna e il calamaio, alla maniera di Giacomo Leopardi, state pur certi che lo farebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.