Trama e recensione libro “Quando si avvera un desiderio” di Nicholas Sparks

Citazione “Però non dimenticare che l'amore è sempre più forte della paura. L'amore mi ha salvato, e so che salverà anche te.”
Quando si avvera un desiderio
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Quando si avvera un desiderio” di Nicholas Sparks: l’amore che salva

“Quando si avvera un desiderio” racconta la vita di una donna forte e fragile allo stesso tempo, Maggie. Partendo da una scelta di vita sbagliata trova poi la propria realizzazione e la propria forma di riscatto personale e sociale grazie all’amore, al suo unico grande amore: Bryce.

Nel romanzo ”Quando si avvera un desiderio” di Nicholas Sparks, Maggie, la protagonista, durante l’evoluzione del racconto si trova a dover vivere e affrontare situazioni ed eventi della vita molto difficili da gestire.

Deve affrontare una gravidanza indesiderata da adolescente e per di più in una famiglia cattolica. Da donna adulta, da professionista conosciuta ed affermata, deve combattere contro il cancro, il grande male che logora dentro, sfibra e consuma a poco a poco l’esistenza di chi ne viene colpito.

E in tutto questo mare di tragedie, di dolore e di disperazione trova una piccola grande zattera in grado di salvare l’uomo: l’Amore. Un piccolo grande amore, Bryce, arrivato nella vita di Maggie in un frangente sbagliato.

Commento libro

L’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. Ti scalda il cuore, avvolge il tuo essere e ti spinge, ti sprona a dare il meglio di te.

Maggie migliora nel proprio rendimento scolastico, mentre Bryce si fortifica, si sente utile, indispensabile per la sua ragazza. E’ come se questi due adolescenti, nel conoscersi e nello scoprire il mondo, si venissero incontro l’un l’altra attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica.

La freschezza, la fluidità del racconto “Quando si avvera un desiderio” s’intesse di aneddoti, eventi e ricordi. Lo scrittore Nicholas Sparks, con abilità e grande ricercatezza, porta avanti il percorso di vita che, Maggie, compie alla ricerca del proprio io, del proprio riscatto interiore e personale.

Recensione libro di Concetta Padula

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.