Forse_la_felicita
Forse_la_felicita

Recensione Libro Quando tutto inizia

Le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.
Nigredo
Recensione Libro Quando tutto inizia

Prezzo: € 19,00

Di cosa parla Quando tutto inizia di Fabio Volo

Il nuovo romanzo di Fabio Volo, Quando tutto inizia, pubblicato da Mondadori, al di là dei commenti positivi o negativi che ha scatenato da quando è approdato in libreria, è tra i libri più venduti del 2017.

Fabio Volo è certamente uno degli autori più letti tra quelli italiani. Il suo successo si conferma dopo Il tempo che vorrei, È tutta vita e È una vita che ti aspetto.

Trama di Quando tutto inizia

Una storia da leggere con leggerezza, un legame senza vincoli tra Silvia e Gabriele. Un incontro fugace che fa capire a Gabriele che nonostante lei non sia oggettivamente bella, per lui è stupenda. Silvia è quel tipo di donna che merita tutte le attenzioni, che ha lo stesso modo di ragionare di Gabriele. Lui si sente capito come mai era accaduto prima di allora.

Tra i due protagonisti di Quanto tutto inizia nasce una storia accesa dal desiderio fisico. I due ci cercano ma sono anche in grado di lasciarsi andare. Ognuno torna alla sua vita in attesa di un nuovo incontro, sempre senza pretendere nulla, raccontandosi tutti, condividendo pochi attimi ma intensamente.

Silvia e Gabriele si completano, come se l’uno fosse il tassello mancante dell’altro e insieme dessero vita a un’immagine spettacolare. Non ci sono segreti e parole non dette: si sentono liberi di essere loro stessi fino in fondo. Per questo la loro relazione funziona, sembra perfetta, ma come ogni rapporto ha i suoi punti deboli e con il tempo qualcosa si incrina.

Cominciano le pretese, le attese diventano troppo lunghe, le domande si affollano nella mente, ciò che si ha non basta più… e anche l’amore non è sufficiente se manca qualcosa.

Commento del libro Quando tutto inizia di Fabio Volo

Quando tutto inizia è un romanzo senza troppe pretese che però alla fine porta a una rivelazione importante per il protagonista: l’unica persona che ha amato, e in fondo amerà per sempre, l’ha fatto diventare ciò che è, diverso da ciò che credeva di essere; sicuramente migliore. E molti lettori potrebbero ritrovarsi nella storia di Gabriele.

Fabio Volo in questo suo ultimo bestseller va oltre l’amore, racconta di paure, contraddizioni, di ciò che spesso si finge di non vedere. Fabio Volo ci mostra cosa significa essere solo, cosa vivere in coppia e la differenza tra questi due modi di essere al mondo. I pro e i contro di ogni scelta amorosa, che spesso conducono al sacrificio ma anche all’appagamento.

Quando tutto inizia è un libro che si legge tutto d’un fiato e che appassiona alla storia travolgente e irrazionale tra Silvia e Gabriele.

Un appunto: trovo splendida la copertina del romanzo, una foto scattata da Fabio Volo nella magnifica Islanda.

Acquista su Amazon.it

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.