Trama e recensione libro “Quei fiori” di Janette Lart

Citazione “Maria abbassò lo sguardo pensando che mai si sarebbe liberata di quella presenza.”
Quei fiori
Compra su amazon.it

“Quei fiori” di Janette Lart: un libro delicato e al profumo dei fiori

“Quei fiori” di Janette Lart è un libro dolce, con tante verità dure, che pone al centro della storia i sentimenti veri, quelli forti, duraturi ed essenziali. Un libro ambientato nel periodo della pandemia che ci saprà cogliere il significato segreto dei fiori.

Con uno stile semplice, una scrittura che scorre con velocità e una trama piacevole questo libro porta a comprendere la purezza dell’amicizia, il valore di un legame che può risolvere problemi, che può rendere la vita più leggera, più completa.

I fiori che dispensa Maria nel suo negozio non solo solo fiori, ma portatori di messaggi, di sentimenti, di buoni propositi. I fiori che i clienti chiedono per darli in dono hanno un ruolo predominante, servono per esprimere amore, per dare speranza, per allietare giornate che vanno cambiate.

Ma questo libro è anche altro, la necessità di chiedere aiuto, di condividere, di farsi aiutare per un tentativo di stalking.

Questo romanzo racconta la potenza dell’amicizia che può salvare da un dolore che sembra inscalfibile.

Attraverso i vari personaggi e le loro storie, accompagnate dal significato dei fiori, questo libro ci porta all’interno di rapporti speciali, di difficoltà, di sentimenti puri e di rinascite, ma anche di perdite.

“In quei momenti il suo vuoto interiore si riempiva della sofferenza altrui e seppur provando compassione, stranamente soffriva di meno. Senza accorgersi, il dolore che non l’apparteneva, le dava uno scopo, un motivo per piangere e spazzar via, per un po’, l’insostenibile mancanza.”

Quello di Janette Lart è un libro semplice, immediato, che con leggerezza e profondità lascia il segno nel lettore capace di cogliere il senso del dolore, dell’amore, di ciò che è prezioso.

L’autrice emergente Janette Lart ha scritto una storia viva, un romanzo che vibra di emozioni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.