Quantica
Quantica

Recensione Libro Quel bacio

E un bacio che dura poco, più di un attimo, il tempo per cambiare tutto il senso della serata.
L'ascensore
Recensione Libro Quel bacio

Prezzo: € 15,00

Di cosa parla Quel bacio di Gianfranco Gagliardi

Quel bacio di Gianfranco Gagliardi pubblicato con Youcanprint è un libro fitto di eventi, sensazioni e riflessioni. Un bacio venuto per caso, che non è stato scelto, anzi è stato imposto, e quindi di conseguenza non è stato neppure cercato, come avesse una propria volontà, diventa un gesto che cambia ogni cosa.

Quel bacio diventa una sorta di spartiacque tra il prima e il dopo, tirando una linea netta di demarcazione tra i momenti che precedono quel tocco di labbra e gli attimi che seguono.

Nella prima parte del libro Quel bacio, il lettore viene introdotto nella vita di Niccolò, che ci racconta attraverso la sua voce, l’evoluzione avvenuta nella sua vita. Il giovane ha lasciato la sua città di origine e una ragazza possessiva per andare a Bergamo: un nuovo lavoro, nuove amicizie e tanta gioia per aver preso questa decisione segnano il percorso che sta intraprendendo Niccolò.

Un giorno però accade un evento, che poteva avere un epilogo tragico, che porta prima l’amico Antonio e poi la sua fidanzata Giulia, a vivere da lui. Poi il fato ci mette lo zampino e Niccolò e Giulia sono invitati a una cena a cui non possono rifiutare di presenziare. Nascono i primi segreti, le prime bugie e i primi imbarazzi tra i tre protagonisti del libro.

E poi c’è quel bacio che rompe gli argini e crea caos nell’esistenza di Niccolò. Anche se il bacio non è stato voluto, il ragazzo sente di aver tradito l’amico… che s’insospettisce e capisce cosa è accaduto.

La vita ha ancora tanto in serbo per Niccolò, momenti difficili, la perdita di un amico, il dover confrontarsi con gli altri, capire se ci si può fidare o meno di chi gli sta intorno. Tutto precipita in poco tempo e Niccolò dovrà crescere e fare i conti con la dura realtà e capire quale sia davvero la verità.

Quel bacio di Gianfranco Gagliardi è un libro che racconta di sentimenti contrastanti, di situazioni che pongono davanti alla durezza della vita e spinge il lettore a camminare accanto al protagonista fino alla fine. E a capire che il destino spesso è più forte della volontà.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.