Quantica
Quantica

Recensione libro Quel giorno

… a volte degli avvenimenti che ci sconvolgono arrivano sempre per farci capire cosa è davvero importante per noi.
L'ascensore
Recensione libro Quel giorno

Prezzo: € 15,00

Trama, recensione e commento di Quel giorno di Giulia Fagiolino

La scrittrice emergente Giulia Fagiolino con il libro Quel giorno ha deciso di raccontare una storia intima, che guarda nelle parti più buie della protagonista del romanzo.

Quasi fosse un’autobiografia per quanta verità viene narrata e per il modo in cui la storia è stata scritta, piena di trasporto. Questo romanzo di Giulia Fagiolino ci invita a riflettere sulle nostre priorità, su come rialzarci dai nostri fallimenti e sull’importanza di non trascurare noi stessi.

Trama del libro Quel giorno

Protagonista di Quel giorno è Caterina, una donna che deve affrontare inaspettatamente un tradimento. Il marito frequenta segretamente la sua amica e quando Caterina lo scopre tutto perde di senso.
Non aveva messo in conto, certamente, di dover affrontare una separazione, e men che meno aveva neppure immaginato che il marito la potesse tradire.

Fino all’attimo prima della scoperta del tradimento la vita di Caterina era totalmente incentrata sul suo compagno di vita. Null’altro aveva importanza e le sue priorità passavano in secondo piano perché l’importate per lei era dedicarsi al marito.

Subito dopo lo strappo al cuore, la donna è costretta a guardare la sua vita da una diversa prospettiva. Inizia a dare centralità a se stessa e ad affrontare dolore, rabbia, solitudine, confusione, incredulità e ogni altro sentimenti che le invade il petto.

Quando tutto sembra perduto, quando non sembra esserci rimedio o possibilità di una rinascita, ecco che Caterina scopre, in una grotta, il suo porto sicuro. Quello è il luogo in cui entrare in contatto con le parti celate di se stessa.

Qualcosa di misterioso l’ha spinta fin lì, forse per metterla alla prova o semplicemente per dare alla sua vita una svolta che comincia da un percorso interiore. I primi passi che muove sono nel suo passato, in un tempo che aveva apparentemente cancellato e che portano a galla cose dimenticate.

Quel giorno è un romanzo che oltre a scavare in profondità, infonde speranza nel lettore spronandolo a prendere in mano le redini della propria vita e affrontare i fallimenti per trarne insegnamenti.

La protagonista del libro esce rafforzata dalla sua esperienza negativa e mostra la strada percorsa per arrivare a raggiungere la sua pace interiore e felicità.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.