Recensione libro “Racconti dall’Accademia di arti magiche e oscure di Venezia” di Matteo Paoli

Citazione “L’Accademia, com’è ben noto, era difesa da incantesimi potentissimi contro maghi malvagi e non magici, ma chi avesse voluto raggiungerla avrebbe avuto a che fare con mille prove lungo il tragitto.”
Compra su amazon.it

“Racconti dall’Accademia di arti magiche e oscure di Venezia” di Matteo Paoli: la fantasia che stupisce!

“Racconti dall’Accademia di arti magiche e oscure di Venezia” di Matteo Paoli raccoglie tre racconti per bambini. Età di lettura consigliata dai sei anni in su. Questo libro è pensato per tutti gli amanti della magia e chi avrà il piacere di leggere il libro di Matteo Paoli se ne renderà subito conto.

I racconti, ambientati nella splendida Venezia, immergono in un mondo pieno di fascino.
L’accademia di arti magiche e oscure si trova a Venezia. Si può raggiungere solo attraverso il traghetto 47 bis. E all’interno delle mura del castello medievale, un luogo che i non magici non possono vedere, perché protetto da un incantesimo, si muovono streghe e maghi che si impegnano per rendere perfette le loro abilità.

Una speciale miscela che ha consentito di leggere nella mente e nel cuore degli studenti che vi hanno inserito la mano ha deciso la collocazione dei giovani nelle quattro case. La scelta è stata fatta in base alle loro peculiarità magiche e al loro carattere. Alla fine gli studenti sono stati divisi nelle quattro case.

Casa del Lupo Grigio: onesti, coraggiosi e generosi.
Casa del Cigno Bianco: intelligenti, brillanti, curiosi e sinceri.
E poi Casa del Delfino Blu: cortesi, pazienti, portati per il duro lavoro.
Casa del Gatto Nero: determinati, astuti, ambiziosi.

L’idea di base di questi racconti è davvero carina e fa vivere intensamente la magia delle storie.

Commento libro

Le tre vicende narrate da Matteo Paoli sono pensate singolarmente, apparentemente slegate. Ma hanno un collante molto forte a unirle: l’amicizia che è in grado di unire, e che è la fonte da cui attingere nei momenti più difficili.

Gli ambienti e i bizzarri personaggi protagonisti di questo libro sono raccontati con cura e passione, tanto da ricreare la magia necessaria per coinvolgere il lettore.

Inoltre, “Racconti dall’Accademia di arti magiche e oscure di Venezia” è accompagnato da immagini bellissime, che impreziosiscono le storie.
Per chi ha amato Harry Potter, per tutti quelli che apprezzano le storie in cui la magia incanta e stupisce, il libro di Matteo Paoli è quello giusto.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.