Recensione Libro Rapita

… mai e poi mai avrebbe pensato che quell’episodio potesse avere delle ripercussioni simili sulla sua vita…
Quattro
Recensione Libro Rapita

Prezzo: € 16,00

Di cosa parla Rapita di Luca Moricca

Dopo aver risolto già un primo caso insieme, il commissario Giovanni Maglione e la criminologa Mascia Campisi tornano in questo secondo libroRapita di Luca Moricca – a seguire un’indagine complicata. A legarli, oltre a una complicità lavorativa, è una profonda amicizia e anche un’attrazione fisica.

Questa volta a farne le spese è Mascia, la criminologa, di cui si perdono completamente le tracce. È chiaro che dietro la sua scomparsa ci sia la mano di qualcuno, la donna non è sparita volontariamente e il commissario inizia a cercarla.

L’indagine è complicata, inoltre il coinvolgimento emotivo del commissario rende il tutto ancora più difficile. Ciò che emerge, man mano che il caso va avanti, sono retroscena che spiazzeranno completamente Maglione.

I custodi del cigno

La preoccupazione del commissario aumenta giorno dopo giorno, soprattutto perché nel frattempo c’è un serial killer in giro che cerca le sue vittime utilizzando i social network.

Mascia è stata rapita e si trova faccia a faccia con il suo nemico, un uomo che rimarrà avvolto da una nebbia misteriosa, un individuo pericoloso che non mostra il suo volto e ha legato e drogato la criminologa.
Cosa c’è nel passato di Mascia di tanto interessante e oscuro da averla fatta diventare una vittima? Chi è questa persona mascherata che l’ha rapita.

Commento del libro Rapita

Il libro di Luca Moricca è un thriller, più precisamente un poliziesco, con una bella trama, avvincente. I personaggi sono tanti e tutti con un ruolo ben chiaro nella storia. La lettura è scorrevole, piacevole. Nel libro Rapita si dà molta importanza alla relazione principale, che è quella tra il commissario e la criminologa, motore di azioni e sentimenti.

Ciò che conta, però, alla fine è trovare il colpevole di questo e di altri casi interessanti. Se il thriller è un genere che piace, questo libro vi terrà in buona compagnia.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.