Recensione libro “Reazioni”

Citazione "Doveva cominciare ad accettare questo fatto, e quindi ad essere consapevole che era sì malata, ma che questo poteva significare che, semplicemente, doveva vivere in modo diverso, non per questo meno intenso."
recensione-libro-reazioni-sabina-gallerani
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Reazioni” di Sabina Gallerani

“Reazioni” di Sabina Gallerani un romanzo che mostra tutte le facce dell’amore attraverso una storia reale e difficile. Alina, la protagonista del romanzo di Sabina Gallerani, scopre di essere affetta da una forma di leucemia dopo un banale intervento per la rimozione dei calcoli.

Alina è sconvolta dalla notizia e il suo primo pensiero è tutelare Stella, la sua bambina, da qualunque pensiero negativo la possa sfiorare. La mamma-single protagonista del romanzo “Reazioni” si trova a dover affrontare sia la malattia fisica, sia quella sociale. Le persone a lei vicina, infatti, cambiano inevitabilmente atteggiamento quando sanno che lei e ammalata e questo fa pesare ancora di più su Alina la situazione d’impotenza.

Il romanzo di Sabina Gallerani si sviluppa con linearità e calore, aprendo piano piano la porta sulla vita di Alina. Una vita familiare, vicina e reale che dà al libro “Reazioni” una sfumatura dolciastra e delicata. Il vero protagonista del romanzo di Sabina Gallerani è l’amore: da quello filiale di Alina per la sua piccola e dei suoi genitori nei confronti della figlia ammalata, agli amici, fino ad arrivare a quello tra due persone.

“Reazioni” è un romanzo bello, intenso e schietto dove la malattia è raccontata senza ipocrisia, attraverso l’esperienza di una protagonista che con la sua forza e la sua debolezza colpisce nell’anima del lettore.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Davide Gambardella - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.