Trama e recensione libro “Relativity – Limitless bond” di Jan Sebastian Gutierrez

Citazione “Aspettava solo che il momento si spegnesse, era tutto quello che restava da aspettare. Che il ronzio si fermasse, la luce sparisse, le voci di angeli che gli dicevano di correre sparissero, che il mondo andasse avanti scordandosi di lui…”
Compra su amazon.it

“Relativity – Limitless bond” di Jan Sebastian Gutierrez: nulla è come sembra

“Relativity – Limitless bond” di Jan Sebastian Guitierrez è un romanzo distopico ambientato in un’America inedita. Un Paese che non ha nulla del potere e della potenza che tutti conoscono, un luogo freddo, ameno. Lo stato in cui si trova è la conseguenza di un cataclisma che si è abbattuto sul Paese rendendolo una delle nazioni messe peggio al mondo.

Tommy e Hiruka sono come il giorno e la notte, non potrebbero essere più diversi di come sono. Tra di loro non scorre buon sangue, almeno all’apparenza, i due sembrano non sopportarsi, ma c’è qualcosa di più profondo e meno rivelato… Qualcosa che il lettore scoprirà dopo poche pagine lasciandolo piacevolmente sorpreso.

Tommy fa sogni che sembrano reali, che riguardano il proprio passato ma anche il proprio futuro, come se fosse proiettato in un’altra dimensione. E il lettore si troverà a fare salti temporali che inizialmente lo disorienteranno rendendo la storia più interessante. Cosa accade realmente? Cosa è solo un sogno?

Hiruka, invece, si trova a vivere situazioni fuori controllo, come se l’esterno influenzasse l’interno, mostrandogli versioni alternative di sé. I poteri che hanno entrambi saranno essenziali… per risolvere un problema legato a un totem.

Mettendo insieme le loro particolarità, scontrandosi e supportandosi, i due si troveranno coinvolti in situazioni che chiunque considererebbe folli. Premonizioni, energie sovrannaturali, salti temporali e strane creature sono solo alcuni degli elementi di questo romanzo intenso.

La normalità viene sconvolta dall’esplosione di eventi forti, incomprensibili, che li coinvolgono senza dargli la possibilità di tirarsi fuori. E loro combatteranno con tutte le forze e i poteri che hanno.

Commento libro

“Relativity – Limitless bond” è un libro a più dimensioni, con tanti personaggi e voci che si affiancano per dare vita a una storia piena di sfumature.

Jan Sebastian Gutierrez con una scrittura lineare, dialoghi semplici e una trama ben strutturata racconta una storia di conflitti, in cui il soprannaturale la fa da padrona.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.