Il filo testo
Il filo testo

Roberta Gelsomino catalogo

Catalogo di Roberta Gelsomino.
Roberta Gelsomino catalogo

Prezzo: € 35,00

L’arte di Roberta Gelsomino

Roberta Gelsomino 3Roberta Gelsomino ha pubblicato nel 2020 un catalogo d’arte straordinario. Con i suoi acquerelli i lettori potranno non solo osservare immagini e ritratti molto belli, ma anche compiere lunghi viaggi con l’immaginazione.

Si definisce scrittrice e illustratrice, ma Roberta Gelsomino sa fare molto di più: prende il lettore per mano, così come l’osservatore attento, e lo conduce lungo il suo percorso.

Emozioni e ricordi saranno evocati a chi si trova a sfogliare il suo catalogo.

Usando figure e simboli mette in atto rappresentazioni che appaiono magiche. Alcune immagini è come se riuscissero a essere la trascrizione di una scena di un film, tanto sono rievocativi i suoi acquerelli.

Nei suoi dipinti troverete immaginazione e realtà, fantasia e paesaggi.
Per essere più tecnica e precisa devo utilizzare le parole di Maria Grazia Todaro, Art Director e Critico:

“Le piace sviluppare un’immagine realista attraverso una massa di texture e gocce, anche se può lavorare su uno stile illustrativo più stretto.
Attraverso la sua pittura riadatta l’emozione provata. Inchiostro, pastello o matita e acquerello, gioca con linee, colori, luci. Trasporta attraverso i suoi dipinti le sue emozioni, il suo mondo segreto.”

Chi ne sa di arte non avrà bisogno di spiegazioni per cogliere la bravura di questa donna, che ci mette passione in tutto quello che fa. Chi invece come me non tratta la materia, potrà lasciarsi emozionare dalle immagini di questo catalogo.

Commento catalogo

Sono tante le sensazioni che si possono provare osservando questi acquerelli proprio perché l’autrice è pervasa da emozioni, spesso contrastanti, ben riportate nei dipinti.

Ho trovato poesia e magia sfogliando questo catalogo di Roberta Gelsomino. Ho trovato un mondo immenso fatto di tante sfumature e colori, tante cose da dire, da condividere. Ho notato una grande propensione all’ascolto da parte di Roberta che sa cogliere i dettagli persino delle frasi non dette, di ciò che si nasconde agli occhi e persino al cuore.

Vi consiglio di avere tra le mani questo catalogo che ho trovato meraviglioso per la passione, la gioia e anche un po’ il tormento che riesce a comunicare.

Leggi la biografia di Roberta Gelsomino.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.