Chi è Simone Giusti
Lo scrittore emergente Simone Giusti, pisano, nasce nel 1977 ed è archeologo. Ha studiato narrazione, sceneggiatura e regia.
Simone Giusti è autore di decine di racconti e romanzi di genere, scrive e dirige videoclip, spot, serie web e cortometraggi. Tra i premi vinti, Shortbuster su iLIKE.tv e Narratopoli di Cento Autori.
Ha scritto vari romanzi: Incubo, Guerre corporative, Il giardino di Boscofitto, Pisa connection, Ragnarok e Portland.
Formatore in narrazione col corso Storytelling, il metodo vincente e in cinema col corso Dalla A al Ciak si gira!, è ideatore del marchio Exlex con cui pubblica la serie irriverente di Jimbo.
Vive a Calcinaia con la compagna Denise ed è sempre al lavoro per scrivere nuove storie.
Quarta di copertina di Porland La città dei dannati di Simone Giusti
Lo straniero ha una sola cosa in testa: la vendetta. È vecchio ormai, la Guerra Civile è lontana quasi vent’anni, eppure s’è fatto tutta l’America a cavallo da costa a costa, da sud a nord, con una sola idea ficcata nel cervello. Trovare chi è stato e farlo fuori. E non gliene frega niente di quanti cadranno sotto il piombo delle sue Colt del Sessantuno. Giunto a Portland, si ritrova a muoversi nel sottosuolo di una città dedita all’alcol, alla droga e alla prostituzione. Allo straniero non frega proprio niente delle donne sfruttate o dei bovari rapiti e trasformati in schiavi sulle navi. Lui ha solo la vendette in testa. Ma ora si trova a vagare là sotto e ad aiutare persone che non pensava di poter mai aiutare. Con quale scopo?
Per maggiori informazioni: Simone Giusti.