Vivi l’attimo – e riconoscerai te stesso: recensione libro

Citazione “Molti sono i pericoli in agguato per chi non vive ‘in sé’, bensì ‘fuori di sé’.”
La Palla
Vivi l'attimo e riconoscerai te stesso
Compra su amazon.it
Prezzo: € 7,00

Trama, recensione e commento libro Vivi l’attimo – e riconoscerai te stesso

Vivi l’attimo – e riconoscerai te stesso è un libro interessante, che va gustato lentamente per cogliere il senso più profondo del testo. Questo libro aiuta a capire il significato della vita e invita a un’esistenza consapevole.

Ogni attimo è prezioso, ogni giorno è un’opportunità da utilizzare per la nostra vera vita. Per questo è importante riconoscere i messaggi che ogni giornata ci porta.

L’autrice, Gabriele, che porta la parola profetica di Dio, dello Spirito Libero, nella nostra epoca, ci rivela che il senso della vita va trovato nelle leggi spirituali date dagli insegnamenti dello Spirito libero, e nella loro realizzazione nella nostra vita quotidiana. Si tratta degli insegnamenti contenuti nei Dieci Comandamenti e nel Discorso della Montagna di Gesù di Nazareth.

Se l’uomo agisce contro questi insegnamenti dell’amore e dell’armonia universale, si crea la propria legge, la legge dell’ego umano, che l’uomo semina con le sue sensazioni, i pensieri, le parole e azioni, e che prima o poi raccoglierà.

Seconda parte Vivi l’attimo

Le giornate sono “ore di lezione” per ognuno di noi. Chi lavora coscienziosamente durante queste ore ed esegue anche i compiti, cioè sfrutta gli attimi, i secondi, i minuti e le ore della giornata, ha in mano la scuola terrena: la sua vita. Egli conosce il linguaggio della sua giornata e lo sa anche interpretare.

Infatti, ogni attimo fa affiorare in noi sensazioni e pensieri, che sono come immagini: ricordi, esperienze, idee. L’attimo presente ci mostra il nostro attuale stato di coscienza, che si esprime come contenuto nei nostri sentimenti, pensieri, parole e azioni. Se viviamo in modo consapevole e sincero, prestiamo attenzione a questi segnali che sono una chiave importante per capire la nostra vita interiore con i suoi aspetti da trasformare e con le qualità positive da sviluppare.

Tutto questo costituisce la sua legge personale; sarà registrato dalla sua anima e allo stesso tempo dal computer causale. In questo modo l’anima si lega alla ruota della rinascita.

La nostra vita sulla Terra è di passaggio e in tal senso possiamo viverla al meglio sviluppando le nostre capacità partendo dall’interiore, per una vita pacifica in sintonia con noi stessi, con Dio, con il nostro prossimo, compresi la natura e gli animali.

Commento libro

Vivi l’attimo – e riconoscerai te stesso è quindi un libro che fa riflettere su se stessi, sui nostri ricordi, sul nostro futuro e soprattutto su un possibile cambiamento in noi che ci porta a vivere una vita in maniera consapevole.

Chi non riesce a cogliere l’attimo e non riesce a riconoscere il giusto linguaggio è manovrato in maniera negativa da forze ed energie non positive. Per questo è importante imparare a vivere in modo consapevole, per comprendere quello che ogni giornata ci indica, per sistemarlo e scioglierlo in noi.

Queste sono le tante conclusioni a cui arriverà il lettore leggendo questo libro così intenso, spirituale e ricco di positività.

Pagina dedicata al libro e sito editore.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Milena Privitera

Presentazione Milena Privitera Leggere è la mia prima passione. Scrivere la seconda.
Tutte le recensioni di Milena Privitera →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.