Recensione Libro “Il cattivo americano”

Citazione “… l’uomo garantiva un lavoro pulito e perfetto. Niente sbavature. Tutti gli interessati ne erano al corrente e pagavano volentieri le sue tariffe, quando si trovavano nel bisogno. Di solito si trattava di imprenditori illegali che cercavano di liberarsi di altri imprenditori illegali, impegnati in una fastidiosa concorrenza.”
La Palla
Il cattivo americano

Prezzo: € 12,50

Di cosa parla “Il cattivo americano” di Leonardo Franchini

“Il cattivo americano” dello scrittore emergente Leonardo Franchini, pubblicato da Rogiosi, è un legal thriller dalle sfumature interessanti, che non lascia spazio alle congetture, riportando i fatti come se li figura nella mente Franchini. Ogni azione del protagonista porta delle conseguenze logiche, ma la sorpresa sta nel finale.

Le guardie del corpo non possono fare nulla contro il tiratore che spara dall’alto giusto alla testa del boss Phil Diamonds. Ma qualcosa di imprevisto è accaduto, Charles, il killer a pagamento è stato inquadrato da una telecamera e a nulla sarebbe valso sparare anche all’operatore della videocamera, senza poi scendere a recuperare la registrazione. Tempo e possibilità non ce ne sono, quindi si dà alla fuga.

Il protagonista del libro “Il cattivo americano” non può fare molto, è costretto ad andarsene da New York e a cercare rifugio in un altro luogo, per non farsi beccare. Cerca di far perdere le tracce di sé andandosi a nascondere nella terra d’origine della sua famiglia, in Trentino.

Qualcosa va storto, però, perché proprio lui che vorrebbe proteggere la sua famiglia e dovrebbe fare di tutto per nascondersi dagli occhi indiscreti per apparire il meno possibile ed evitare morte certa, diviene oggetto di discussione, per uno strano gioco del destino che lo farà diventare protagonista di un fatto di cronaca.

Ormai chi lo cerca sa dove Charles si nasconde e sembra non esserci più un luogo sicuro per lui, ma l’assassino riuscirà di nuovo a farla franca eludendo chi gli sta alle calcagna? Oppure la polizia non può più sbagliare lasciandolo libero di agire indisturbato e di mietere altre vittime?

Quale sarà la prossima mossa del protagonista del libro “Il cattivo americano”? Chi ama i legal thriller e vuole scoprire qualcosa di più su questa storia non deve fare altro che leggere il romanzo di Leonardo Franchini e scoprire come va a finire la storia di Charles.

Condividi che fa bene

0Shares
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.