Recensione Libro “Inferno” di Dan Brown

Citazione “Il mio dono è il futuro. Il mio dono è la salvezza. Il mio dono è l’Inferno.”
Inferno Dan brown
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Inferno” di Dan Brown

L’ultimo thriller di Dan Brown è imperdibile per gli amanti del genere e per chi è rimasto folgorato da “Il codice da Vinci”. In questo romanzo intitolato “Inferno”, lo scrittore ci conduce nei meandri più oscuri, tra ombre, scene terrificanti e qualcosa d’ignoto da cui scappare.

Dan Brown al suo sesto romanzo, non si smentisce e con “Inferno” riesce in maniera istantanea, ancor prima di uscire nelle librerie a classificarsi in alto nelle vendite dei libri.
Gli ingredienti sono gli stessi dei thriller precedenti, Dan Brown, infatti, riesce a fondere magistralmente arte, storia e simboli da interpretare per svelare il mistero.

Recensione libro “Inferno”

L’ormai celebre professore Robert Langdon, già protagonista degli altri romanzi di Brown, si trova in un ospedale di Firenze senza sapere cosa gli sia accaduto. Ha dolori ovunque, non sa come sia giunto in quella città, vede i suoi abiti insanguinati poggiati su una sedia e non ricorda assolutamente nulla degli ultimi giorni.

Qualcuno ha tentato di farlo fuori e lui non riesce neppure a immaginare quale sia il motivo, ma chiunque abbia tentato di ucciderlo non ha abbassato la guardia e non si arrenderà tanto facilmente.

Il protagonista di “Inferno” non ha altra scelta che quella di scappare, ma per farlo ha bisogno di un aiuto, che arriva dalla dottoressa Sienna Brooks, una donna misteriosa e con troppi lati oscuri.

Langdon si troverà ancora una volta a dover mettere assieme indizi e utilizzare codici per cercare di svelare l’enigma, che come preannunciato dal titolo e dalla copertina del libro, ha a che fare con il poema dantesco.

Il professore però non ha molto tempo a disposizione per cercare di rimediare a ciò che sta accadendo, deve fare tutto prima che il mondo cambi, prima che le carte si mischino ulteriormente confondendolo e mostrandogli come niente appare per quello che è.

Commento libro di Dan Brown

“Inferno” è un romanzo che riesce a catturare l’attenzione, oltre cinquecento pagine di tensione, colpi di scena, situazioni da sbrogliare per arrivare a comprendere cosa è stato architettato e perché c’è qualcuno che vuole uccidere Langdon. Dan Brown è riuscito ancora una volta a scrivere un thriller pieno di suspense.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.