Recensione Libro “L’ipotesi del male” di Donato Carrisi

Trama Un romanzo da incubo, che entra nella testa del lettore come l'oscurità che s'insinua nella sera.
L'ipotesi del male
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “L’ipotesi del male” di Donato Carrisi

L’ipotesi del male” di Donato Carrisi è stato pubblicato da Longanesi e poi in versione economica dalla casa editrice Tea nel 2015.

Leggendo il libro sembra di vivere in un incubo. Ci sono infatti persone che improvvisamente spariscono nel nulla, si dissolvono senza che si sappia il motivo e, dopo un po’, nessuno se li ricorda più.

C’è chi invece, come Mila Vasquez, la protagonista del libro “L’ipotesi del male” non riesce a dimenticare. Ogni volta che arriva nell’ufficio Persone Scomparse, si sente osservata dagli sguardi di quelle persone che adesso sono semplicemente fotografie appese al muro.

Mila, a differenza degli altri, non può rimanere indifferente, lei ha ancora i segni nell’anima di qualcosa di oscuro.

Sembra che non sappia fare altro nella vita che cercare chi è stato dimenticato. Ma non è così facile, soprattutto se all’improvviso, come queste persone sono scomparse, ricompaiono, all’apparenza uguali a prima, ma segnati dal male che li ha cambiati.

A questo punto del libro è logico porsi delle domande per comprendere cosa sia accaduto. Anche per capire dove siano state queste persone, da chi sono state prese e perché adesso sono tornate.

Lentamente Mila comprende che per risolvere gli arcani non serve mettere assieme i pezzi, ma dare un senso a ciò che è accaduto, creare un’ipotesi che sia persuasiva ed efficace.

Commento libro di Donato Carrisi

Donato Carrisi attraverso le parole del suo ultimo romanzo riesce a creare il terrore, a sconvolgere e coinvolgere il lettore. Lo fa cercando di risolvere, assieme a Mila, il caso e si troverà a formulare assieme a lei l’ipotesi del male.

“L’ipotesi del male” è solo uno degli ultimi thriller di successo di Donato Carrisi, che negli ultimi anni è riuscito a diventare, dopo gli anni d’oro di Giorgio Faletti, uno degli scrittori più venduti in Italia e soprattutto il più apprezzato all’estero.

Carrisi è motivo di vanto per noi italiani, poiché sono pochi gli scrittori del nostro Paese che riescono a farsi tanto amare e leggere all’estero. Sono tanti i suoi libri che consigliamo di leggere, da grandi appassionati dello scrittore, tra cui “Io sono l’abisso”.

Condividi che fa bene

Voto libro 5 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.