Recensione Libro “La risposta è nelle stelle”

Trama Nicholas Sparks con il suo nuovo romanzo riesco ancora una volta a toccare le corde dell'anima.
La Palla
Compra su amazon.it
Prezzo: € 19,90

Di cosa parla “La risposta è nelle stelle” di Nicholas Sparks

“La risposta è nelle stelle” di Nicholas Sparks è da subito diventato un nuovo best seller. In questo romanzo, come nei precedenti, si parla di sentimenti, di emozioni forti.

Il libro “La risposta è nelle stelle” si apre con un’auto che perde il controllo su una strada innevata e va a sbattere. Ira, il vecchio alla guida dell’auto, resta incastrato, immobilizzato e infreddolito nell’abitacolo. Il dolore diventa sempre più forte e lui cerca di rimanere cosciente, ma improvvisamente dinanzi a sé vede l’immagine della moglie Ruth.

La donna cerca in tutti i modi di tenerlo vigile, gli dice di resistere, gli racconta storie di attimi felici, ma anche tristi, quelli che hanno condiviso per oltre cinquant’anni. Ira sa che la moglie non può essere lì in quel momento, ma ha bisogno del suo ricordo, delle emozioni che gli sta facendo rivivere.

Non distante dal luogo dell’incidente c’è Sophia, una ragazza la cui vita sta cambiando radicalmente per sempre, è bastato l’incontro con Luke, ragazzo di cui si è innamorata, ma c’è un segreto che potrebbe distruggere il sogno.

I quattro protagonisti del libro “La risposta è nelle stelle”, le due coppie così distanti nel modo di essere e di vivere, si incontreranno magicamente rendendo possibile ciò che sembra irrealizzabile.

Anche in questo romanzo “La risposta è nelle stelle” lo scrittore Nicholas Sparks riesce a dare voce a sentimenti forti, intimi, che spronano il lettore portandolo alla commozione e alla riflessione.

Sparks resta uno degli scrittori più venduti e amati, nonostante qualcuno si lamenti delle sue trame spesso dagli epiloghi tragici e con frasi sdolcinate. Non solo Nicholas Sparks è sempre nelle posizioni alte delle classifiche, ma dai suoi libri spesso vengono tratti film di successo con attori amati in tutto il mondo.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

One Comment on “Recensione Libro “La risposta è nelle stelle””

  1. ‘Fidati delle persone finché ti danno motivo per non farlo più. Allora non voltarti mai indietro.’
    Questo romanzo è suddiviso in due storie che si incontrano sul finale rendendo il tutto ancor più commovente.
    La prima si basa sul racconto di Ira, un anziano signore che è appena uscito fuori strada in macchina, si trova in un burrone, sta nevicando molto forte e nessuno va a salvarlo così iniziano i ricordi tutti basati sull’amore verso la moglie Ruth.
    L’altra storia, invece, ha come protagonisti Sophia e Luke due ragazzi che si innamorano e che si ritrovano ad affrontare vari problemi sia con l’ex fidanzato di lei che la perseguita, sia con la situazione economica di lui che lo costringe a scegliere uno “stile di vita” molto pericoloso.
    Nicholas Sparks in questo romanzo mette a confronto l’amore come era vissuto un tempo e come lo è oggi.
    Il punto di forza di questo romanzo è la commozione che riesce a suscitare nel lettore. Vi sono pagine traboccanti di sentimenti, di romanticismo, di amore puro e profondo. Questo è il primo libro che ho letto di Sparks e devo dire che mi ha regalato delle belle emozioni.
    Il finale sinceramente mi ha deluso l’ho trovato troppo irreale e assurdo e penso che il tentativo di legare le 2 storie d’amore raccontate nel libro non sia riuscito.
    I personaggi raccontati e anche le loro storie d’amore sono diversi tra di loro ma sono comunque belle.
    La cosa che mi ha toccato di più è la descrizione dell’amore di Ira per Ruth la sofferenza che attraversano malgrado il loro amore ma soprattutto la descrizione degli ultimi anni di Ira dopo la morte della moglie …Sparks sa descrivere veramente bene l’animo umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.