Trama romanzo Ritorno nella valle degli angeli

Trama Il legame con la terra, il proprio passato ritorna a farsi sentire quando Vincenzo rientra in Italia in seguito alla morte del padre e si riaprono vecchie ferite...
Ritorno nella valle degli angeli
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Ritorno nella valle degli angeli di Francesco Carofiglio

Vincenzo Lauria, protagonista del libro Ritorno nella valle degli angeli di Francesco Carofiglio vive a New York. Fa il giornalista e ha lasciato la sua terra. Sono trascorsi molti anni da quando guardando avanti ha salutato il suo paese dell’entroterra lucano.

Adesso però è arrivato il momento di tornare in Italia. E’ morto il padre e deve occuparsi delle pratiche di successione. Ha deciso di rimanere nella sua vecchia casa giusto il tempo necessario per riordinare le carte.

Ma quando si trova a contatto con la bellezza del luogo rivive i ricordi della sua infanzia ed è costretto a posare lo sguardo sulle cose che ha intorno. Allora viene rapito dal fascino e dal mistero del suo passato. Rivive i dolori che non è riuscito ad affrontare, la scomparsa del fratello, il legame conflittuale con il padre e quello struggente con la madre.

Nel libro Ritorno nella valle degli angeli Carofiglio ci racconta di due vite parallele confluiscono l’una nell’altra. Presente e passato, sensazioni contrastanti, odori di momenti che sembravano superati si ripresentano stuzzicando le sue narici, segreti si svelano altri restano offuscati dalla nebbia della valle.

E proprio il giorno che precede la sua partenza per fare ritorno nella sua nuova patria, un evento scatenerà situazioni che condurranno Vincenzo alla resa a se stesso e al suo mondo precedente.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.