Trama Romanzo “La leggenda del morto contento”

Trama 'La leggenda del morto contento', ultimo libro di Andrea Vitali.
La Palla
Compra su amazon.it
Prezzo: € 18,60

Di cosa parla “La leggenda del morto contento” di Andrea Vitali

“La leggenda del morto contento” di uno degli scrittori italiani più amati e più venduti, Andrea Vitali, è ambientato nel 1843.

Due ragazzi che cercano l’avventura salpano su una piccola barca dal molo di Bedano. A seguirli con lo sguardo preoccupato è il sarto Lepido, che sa che si sta per alzare il vento.

Al largo improvvisamente lo scafo si rovescia. È stato un caso, una tragedia o un’imprudenza? A riva viene portato il corpo di Francesco, figlio di un ricco mercante del paese. Il disperso invece è Emilio, il figlio di un ingegnere che da tempo progetta la ferrovia che dovrà congiungere Milano alla Valtellina.

I due protagonisti sfortunati de “La leggenda del morto contento” sono figli di due famiglie importanti e bisogna trovare per forza un colpevole. E Andrea Vitali ci mostra la storia inserita durante la dominazione austriaca, lacrime e sorrisi.

Il libro “La leggenda del morto contento” di Andrea Vitali è una storia che racconta di padri e figli, di colpevoli e innocenti dell’Ottocento.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.