Trama romanzo “La madre perfetta”

Trama Kim Edwards è un'autrice già conosciuta al grande pubblico dopo il successo mondiale raggiunto con "Figlia del silenzio". Si ripresenta con un romanzo intimista e profondo che vede le donne come protagoniste.
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “La madre perfetta” di Kim Edwards

La protagonista del libro “La madre perfetta” di Kim Edwards da cattiva ragazza qual era, diventa una madre perfetta, piena di cure, premure e di affetto per la figlia Nichola.

La bambina è nata dal peccato, ma nonostante tutto, nonostante la sua giovane età, ha deciso di tenerla e la porta con sé alle manifestazioni antiabortiste di cui è portavoce.

Ma è solo apparenza ciò che si vede, perché dietro quell’equilibrio che mostra c’è un segreto che sconvolgerà l’esistenza della figlia.

Anche in Eshlaini grava il peso di qualcosa che viene nascosto, che non si percepisce subito, ma è presente. E’ una figlia che accudisce con devozioni il padre malato, ma lei in fondo ha un sogno che deve essere solo svelato.

E poi c’è Jasper, con qualcosa di particolare, che deve essere interpretato. Mangiatore di fuoco che ogni giorno riesce magicamente a trascinare con sé in una realtà fantastica gli spettatori.

Questi sono solo alcuni dei protagonisti del romanzo “La madre perfetta” di Kim Edwards, che dopo “Figlia del silenzio” incanta nuovamente con le sue storie in cui le donne si mostrano senza veli: figlie, madri, adulte, bambine, che vivono l’amore nella sua totalità.

Quarta di copertina

È giovane, bionda, alta e veste immacolati colori pastello. Una volta era una cattiva ragazza, adesso è una madre perfetta. Ha sacrificato tutto per amore di Nichola, sua figlia. La figlia del peccato, di una vita dissoluta, che lei, anni prima, madre giovanissima, ha deciso di tenere nonostante tutto. E che adesso mostra con orgoglio alle manifestazioni antiabortiste di cui è diventata portavoce. Ma nulla è come sembra, e dietro quella facciata si nasconde un terribile segreto, destinato a sconvolgere la vita di Nichola ormai sedicenne.

Anche su Eshlaini grava il peso dei suoi predecessori: è il dovere di figlia devota a spingerla ad accudire il padre durante la sua lunga malattia. Eppure dentro di lei cresce un sogno che aspetta solo il momento di uscire allo scoperto. Ed è di sogni che vive Jasper, mangiatore di fuoco in un circo, che ogni sera trascina gli spettatori in un mondo fantastico e così attira a sé la giovane Jubilee. Ma quel fuoco presto potrebbe trasformare in cenere un amore acerbo, o forse mai sbocciato.

Ed è per amore che Anna, infermiera in cerca di un riscatto, lascia la sua fredda città del nord per raggiungere il fidanzato oceanografo in un remoto arcipelago. Ma l’ambiente imprevedibile e ostico metterà a dura prova la loro relazione. Nichola, Eshlaini, Jubilee, Anna, Luna di Giada, Katie, Marie e molte altre. Donne e madri, ragazze, figlie, bambine. Forti, sensibili, determinate a confrontarsi con la più universale delle esperienze umane: la scoperta

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.