Daniele Bianco: biografia scrittore

Biografia autore Daniele Bianco.
La Palla
Daniele Bianco
Compra su amazon.it
Prezzo: € 19,00

Chi è lo scrittore Daniele Bianco

Daniele Bianco nasce a Torino il 7 luglio del 1980 (piccola curiosità: anche suo papà e suo nonno paterno sono nati il 7 luglio).

Già da bambino dimostra interesse per libri, film e fumetti paurosi, bizzarri e inquietanti: una quarantina di anni dopo, nulla è cambiato.

Intanto, però, scopre quelle che rimarranno le sue letture preferite (Roald Dahl, Richard Matheson, Fredric Brown, Ray Bradbury, le fiabe classiche e, sopra tutti, Dino Buzzati), divora i fumetti italiani e i leggendari Tales From The Crypt degli anni ’50, guarda migliaia di film horror e incomincia a scrivere.

Terminato il liceo linguistico Daniele Bianco si iscrive al Dams, dove studia Storia del Cinema, e insieme a Michele fonda i Someday, rock band dove ancora oggi canta e suona la chitarra.

A 22 anni si fidanza con Maura e comincia a imparare il mestiere di giornalista tra uffici stampa, cronaca bianca e nera per i quotidiani e articoli di tutti i generi per il web.
Con il passare del tempo, per sbarcare il lunario, i più svariati mestieri si affiancano a quello di giornalista.

Nel 2007, dopo anni di racconti brevi, si cimenta nel suo primo romanzo: la storia di una casetta sperduta nel bosco e del suo terribile segreto.
Poi scrive di un astronauta smarrito nello spazio, di un cuoco senza lavoro, di un professore con un potere immenso e tante altre storie.

Dopo dieci anni di scrittura, revisioni, cancellazioni e ripensamenti, tutte quelle storie – incorniciate dall’incontro tra lo sfortunato Danilo Neri e gli incredibili inquilini di un appartamento di periferia – andranno a comporre Quello senza nome.

Il 27 agosto 2019 Daniele e Maura diventano genitori di Giacomo.
Nello stesso mese, per la Robin Edizioni, viene pubblicato Quello senza nome.

Leggi la recensione del libro di Daniele Bianco.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.