Fiore Cianflone: biografia scrittore

Biografia autore Fiore Cianflone.
La Palla
Fiore Cianflone
Compra su amazon.it
Prezzo: € 17,68

Chi è l’autore Fiore Cianflone

Il basiliano del sudFiore Cianflone nasce sulle magiche montagne della Calabria, ma è cresciuto in Canada e negli Stati Uniti. Ha iniziato a scrivere il libro Il basiliano del Sud in pensione come studio genealogico che evolve in una storia dello spirito umano. È la sua prima opera di ispirazione.

Quarta di copertina del libro Il basiliano del Sud

Dire che questo libro racconta solo di guerra è riduttivo, perché nella storia che andrete a leggere c’è molto di più. Prima di tutto un coinvolgimento personale, emotivo e mentale da parte dello scrittore, ma anche appartenenza a una comunità, dedizione verso il prossimo e un forte legame con la terra. E poi ci sono amori che vanno oltre l’abbraccio, oltre la distanza, e ancora religione, fede, tradimenti. A tenere uniti tutti questi elementi una trama intessuta con cura, passione e riflessione.

Il lettore è invitato a questo tempo caotico quando, i normanni, lombardi, saraceni e bizantini lottano per la dominanza dell’Italia meridionale. Nei monti di Sant’Elias, Padre Nicholaos, un monaco basiliano, costruisce un orfanotrofio. In seguito ai voti si prende cura degli orfani, cerca di fare pace con Dio e allontanare quei demoni che l’hanno seguito qui da Palermo, allora città musulmana.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.