La figlia scomparsa nel nulla

Trama e recensione libro “La figlia scomparsa nel nulla” di Fiorenzo Briccola

Citazione
“I genitori risposero che non c’entravano assolutamente nulla con la scomparsa della figlia e aggiunsero dettagli sulla vita di Sara per spiegare che era una ragazza seria e serena, che non avrebbe mai fatto nulla di incosciente né avrebbe mai neppure immaginato di compiere un gesto così drammatico.”
leggi tutto
La leggenda degli Ottonari

Trama e recensione libro “La leggenda degli Ottonari” di NotoN KosoK

Citazione
“La sua esperienza in giro per l’Italia lo portava a considerare che, in carcere, si moriva troppo e spesso, con serio dubbio che le morti fossero sempre da assumersi a infarto o a suicidio e non invece a cause esterne e diverse. Era però una cosa che non si poteva ammettere, era come voler dire che in carcere non c’è sicurezza, che lo Stato è assente proprio dove è maggiormente evidente la sua presenza.”
leggi tutto
Aurora White

Trama e recensione libro “Aurora White” di Antony Harris

Citazione
“Non era un sogno. Se ne convinse quando facendo appello alla parte razionale del suo pensiero, forse l’ultimo barlume rimasto intatto, quasi supplicandolo di dargli delle risposte, gli disse che non lo era affatto. Era reale. Maledettamente reale, come la ferita al polso che non cessava di sanguinare.”
leggi tutto