Recensione Libro “Il destino trova sempre la sua strada”

Citazione “Sperava davvero che prima o poi tutto sarebbe cambiato. Lorenza volle pensare che presto o tardi sarebbe arrivata anche per lei l’ora della spensieratezza.”
In questa pagina sono presenti link affiliati
Casa editrice Parallelo45 Edizioni
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Il destino trova sempre la sua strada” di Gianfabio Florio

Lo scrittore Gianfabio Florio con il suo libro “Il destino trova sempre la sua strada” pubblicato da Parallelo45 Edizioni, ci parla d’amore attraverso la storia di tre personaggi che reagiscono in modo differente agli impulsi della vita.

Ferdinando, Matteo e Lorenza, i tre protagonisti del libro “Il destino trova sempre la sua strada”, cercano di prendere le distanze dal loro destino fuggendo, ma ciò che è stato già scritto sembra avere la meglio sulle decisioni personali e sulle loro aspirazioni.

Tutti e tre cercano l’amore, ognuno a modo proprio e secondo ciò che gli detta il cuore, e ognuno di loro viene travolto dal destino che gli è stato riservato, come se a nulla valessero le proprie scelte e il percorso intrapreso coscientemente.

Lo scrittore Gianfabio Florio però nel suo libro “Il destino trova sempre la sua strada” non ci racconta solo di amore e di ricerca, ma anche di esistenza, di imprevisti e difficoltà. Ci racconta di evoluzioni e di approcci differenti.

La riuscita del libro di Florio sta proprio nella sua capacità di indagare nelle storie presentandoci i personaggi per quello che sono, dandoci la possibilità di guardarli negli occhi per scoprire le loro debolezze, i desideri espressi e quelli repressi. Gianfabio Florio analizza, attraverso una scrittura scorrevole, i percorsi interiori dei protagonisti e quelli intrapresi per forza di cose.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.