Recensione Libro “L’uomo dell’Oltrevita”

Citazione “Le persone pensano solo ai propri beni, e talvolta ognuno difende i propri spazi. L’ozio è diventato il re delle professioni, e lo stile di vita è mutato in un vivere privo d’intenzioni.”
L'uomo dell'Oltrevita
In questa pagina sono presenti link affiliati
Casa editrice Viola Editrice
Compra su amazon.it

Di cosa parla “L’uomo dell’Oltrevita” di Simone Bocci

“L’uomo dell’Oltrevita” di Simone Bocci edito da Viola Editrice è un libro horror la cui trama è molto interessante.

Il romanzo di Bocci è ambientato in una grande città in cui si sta radicando ed espandendo sempre di più il commercio di uomini dell’Oltrevita, ovvero i cadaveri. Al centro della piazza di Moonbridge si espone la merce: corpi pronti per essere venduti e utilizzati dall’uomo come servi, utili per qualsiasi tipo di lavoro.

Protagonista del romanzo “L’uomo dell’Oltrevita” è Frankie Joker, un cadavere che è stato riesumato e da quel momento deve affrontare una realtà per lui totalmente sconosciuta.

Steven J. Coldstone è l’artefice di questo progetto. Conosciuto da tutti con il nome di Riesumatore, ha creato un’agenzia che trasporta i corpi dal cimitero nella fabbrica della resurrezione e si occupa di riportare in vita questi individui.

Ci sono però delle regole ferree: dopo un anno dalla resurrezione si torna a morire e il corpo diventa inutile. Almeno questa è la regola generale, ma si sa che esistono le eccezioni…

“L’uomo dell’Oltrevita” di Simone Bocci evidenzia l’avidità dell’uomo che pur di sfruttare le risorse e guadagnare un alto compenso inventa i lavori più impensabili, arrivando persino a utilizzare i cadaveri. Quello di Bocci è un libro originale, che sicuramente lascerà il segno nei lettori del genere horror.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.