Dove le rocce parlano al cuore

Recensione libro “Dove le rocce parlano al cuore. Diario di viaggio di 4000 chilometri in Africa” di Aaronne Colagrossi

Citazione
“Come per molte cose che ho visto in Namibia, anche la meteora di Hoba faceva parte delle mie curiosità geologiche nel periodo universitario; trovarmi qui vicino adesso, e toccare con mano questo blocco di ferro e nichel, è una sensazione che non ha prezzo. Mi chiedo per quanto tempo la strana roccia abbia vagato nello spazio silenzioso, prima di cadere nella rete gravitazionale del nostro pianeta.”
leggi tutto
Ti Jean. Immaginando Kerouac

Recensione libro “Ti Jean. Immaginando Kerouac” di Sofia Nanu

Citazione
“A volte mi domando se mai qualcuno ascolterà le mie parole, quelle vere. Mi chiedo se ci sarà mai qualcuno che vorrà accettare di vedere quello che c’è dietro ai miei romanzi. Qualcuno che vorrà vedere dietro l’andirivieni di punti e virgole, di esclamazioni e di domande, di spazi vuoti e di silenzi sulla carta sporca.”
leggi tutto
Una battaglia lunga tutta una vita

Recensione libro “Una battaglia lunga tutta una vita” di Christian Efrem Iori

Citazione
“Preferii non pensare troppo alla notizia in quel momento, così cercai di liberare la mente e controllare il mio respiro. Ero solo, in una stanza di ospedale, fredda ed emotivamente carica. Dovevo mantenere i nervi saldi, non sapevo cosa sarebbe accaduto, ma dovevo stare tranquillo perché la testa governa sul corpo.”
leggi tutto