Quantica
Quantica

Recensione Libro Serafina e il bastone stregato

Serafina si fermò sulla riva del laghetto di Biltmore, si accovacciò nel sottobosco e scrutò l’orizzonte per avvistare eventuali pericoli. Aspettava e osservava. Non pareva esserci nulla di anomalo, tutto pareva pacifico e sereno.
Recensione Libro Serafina e il bastone stregato

Prezzo: € 18,90

Di cosa parla Serafina e il bastone stregato di Robert Beatty

Dopo Serafina e il mantello nero, Robert Beatty continua a raccontare, nel romanzo fantasy Serafina e il bastone stregato, (Mondadori Electa 2016) la storia dell’eroina che ha conquistato i giovani lettori.

Il secondo volume della trilogia Serafina, libro consigliato ai ragazzi dai 14 anni in su, racconta di un mistero che va svelato e di una lotta per difendere gli uomini e le creature della montagna da una minaccia.

Quest’eroina diversa dal solito, sa di avere dentro di sé due nature differenti e contrastanti: una umana, che la contraddistingue dai suoi simili, e una selvaggia che l’allontana dai modi delle dame di Biltmore.

Vorrebbe tanto imparare a vivere come i coguari e va a trovare sua madre nella foresta. Accade però che incontri un personaggio davvero bizzarro e spaventoso. Viene anche aggredita dai suoi temibili mastini, il cui padrone sembra avere pieno potere su di loro.

Serafina è certa che l’uomo stia ordendo la sua trama per mettere in subbuglio la tranquillità del castello, grazie a un suo complice.

Da guardiana di Biltmore è costretta a difendere gli abitanti del luogo e si trova ad affrontare anche un demone davvero cattivo. Il pericolo è alle porte e Serafina deve fare l’impossibile per evitare il peggio.

“… vide una figura ammantata di nero muoversi in lontananza tra gli alberi. Non riuscì a distinguerne la forma e non era nemmeno sicura che fosse interamente umana, ma qualsiasi cosa fosse, si fermò, si girò e la guardò con occhi incandescenti.”

La lotta più ardua, però, la deve affrontare contro se stessa, poiché dovrà inabissarsi nei meandri del proprio cuore, accettarsi per quella che è e seguire la strada che il destino le mostra.

Serafina e il bastone stregato di Robert Beatty è un fantasy ricco di pathos, con tanti nemici da sconfiggere e una buona introspezione che la protagonista del libro dovrà compiere prima di poter salvare gli altri.

Il secondo volume della serie bestseller del New York Times è un libro avvincente consigliato ai giovani lettori.

Guarda il booktrailer del libro Serafina e il bastone stregato:

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.