Recensione Libro Shadowhunters

Trama Shadowhunters una saga di successo che i giovani di tutto il mondo amano.
Compra su amazon.it

Di cosa parla Shadowhunters di Cassandra Clare

Dopo il successo di Twilight di Stephenie Meyer, non c’era che da attendere una nuova saga che animasse i giovani desiderosi di perdersi in una nuova avventura. Shadowhunters di Cassandra Clare è sicuramente l’urban fantasy del momento.

Shadowhunters non è solo un libro, ma anche un film che i ragazzi e le ragazze di tutto il mondo stanno amando follemente.

Il primo libro della serie di Cassandra Clare è Shadowhunters – Città di ossa pubblicato nel 2007, a cui hanno fatto seguito gli altri capitoli Shadowhunters – Città di ceneri, Shadowhunters – Città di vetro, Shadowhunters – Città degli angeli caduti e Shadowhunters – Città delle anime perdute.

La saga Shadowhunters racconta le avventure di Clary, una quindicenne con una vita normale trascorsa con la madre e gli amici. Qualcosa però arriva a stravolgere la sua esistenza quando durante una serata al Pandemonium Club, oltre a lasciarsi ammaliare da Jace, un ragazzo carino e pieno di sarcasmo, si scontrerà con la presenza di creature sovrannaturali: Demoni e Cacciatori.

La ragazzina si chiede se questi demoni esistano davvero, ma ben presto si renderà conto della necessità di combatterli per salvare la madre. Inizia così l’avventura che conduce i protagonisti della storia Shadowhunters in un mondo sotterraneo in cui nulla è prevedibile.

La scrittrice Cassandra Clare è riuscita con Shadowhunters a creare un mondo difficile persino da immaginare, in cui non c’è un attimo di tregua, tanto che il giovane lettore si troverà coinvolto fino in fondo e leggerà la storia d’un fiato.

Come già in Twilight anche in Shadowhunters all’avventura si alterna una grande storia d’amore, che accontenta i più romantici. La saga è talmente coinvolgente che la stessa Cassandra Clara ha dichiarato di essere completamente soggiogata dalla storia.

Nei libri Shadowhunters ci sono tutti gli elementi necessari a rendere una saga degna di tale attenzione: complotti, battaglie, minacce sempre nuove, passioni e amore.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.