Zetafobia
Zetafobia

Recensione Libro Shadowhunters Signora della mezzanotte

Si portò una mano al petto. Anche se il dolore provato mentre Julian era in Inghilterra, quella sensazione di elastico teso che aveva detestato, era scomparsa, adesso provava una nuova, strana fitta vicino al cuore.
Recensione Libro Shadowhunters Signora della mezzanotte

Prezzo: € 19,00

Di cosa parla Shadowhunters Signora della mezzanotte di Cassandra Clare

Shadowhunters The Dark Artifices Signora della mezzanotte è l’ultima trilogia urban fantasy di Cassandra Clare, sequel di Shadowhunters. Il libro è uscito a marzo 2016 in Italia, dopo una grande attesa da parte dei suoi lettori.

Questo nuovo capitolo di Shadowhunters è ambientato nel 2013 a Los Angeles dopo cinque anni da ciò che è accaduto nella Città del Fuoco Celeste.

Emma Carstairs ha perso i genitori e non ha altro obiettivo nella testa se non vendicare i suoi familiari eliminando i responsabili della loro morte. La città è sotto il potere dei demoni e il Popolo Fatato continua la sua ricerca per capire chi ha sterminato la loro razza.

Emma, assieme all’amico Parabatai Julian, dovrà fare l’impossibile per trovare chi ha ucciso i genitori e riportare l’equilibrio nel suo mondo.

Intanto il Popolo Fatato ha bisogno degli Shadowhunters per riuscire nella loro impresa e usano il fratello di Julian, Mark, come merce di scambio. Ma Mark ha smarrito i ricordi ed è importante ricostruire il passato per fare in modo che torni la memoria dopo cinque anni di prigionia.

Tra Emma e Julian nel frattempo qualcosa sta cambiando, c’è un sentimento profondo che lega gli Shadowhunters, un amore intenso e pericoloso allo stesso tempo. I due ragazzi si troveranno a vivere due battaglie, una per salvare la loro città e una dentro di loro.

Nel libro Shadowhunters Signora della mezzanotte c’è spazio per l’amore, per la vendetta, per la speranza di cambiamento e poi la scrittrice Cassandra Clare anche in questo nuovo capitolo della saga riesce a creare vari colpi di scena.

Tra misteri e lotte questo urban fantasy che i fan hanno atteso per lungo tempo è in grado di appassionare ancora i lettori grazie all’intrigo, alle vicende e all’amore proibito che la Clare racconta.

Inoltre, le descrizioni dei personaggi e degli ambienti, che include paesaggi incantevoli, crea il giusto trasporto nel lettore, che può ben immaginare lo scenario in cui la storia è contenuta.

Shadowhunters Signora della mezzanotte è solo un altro successo di Cassandra Clare, che nonostante i tanti libri pubblicati non smette di stupire i suoi lettori con vicende interessanti, ricche di pathos e mistero, in cui l’amicizia e l’amore sono alla base di tutto.

Insomma, quasi settecento pagine ben scritte e con buoni intrecci. Lettura consigliata ovviamente agli appassionati della saga e dei romanzi urban fantasy; meglio se Shadowhunters Signora della mezzanotte lo leggete di seguito agli altri libri bestseller di Cassandra Clare, altrimenti potreste trovare questo romanzo un po’ ostico, non conoscendo personaggi, situazioni e relazioni descritte in precedenza.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.