Trama e recensione libro “Silgiu: alla ricerca del Custode” di Pierpaolo Rubiu

Citazione "Una vita dalla parte sbagliata delle sbarre non è vivere."
Silgiu Alla ricerca del Custode
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Silgiu: alla ricerca del Custode” di Pierpaolo Rubiu: la Terra da salvare

“Silgiu: alla ricerca del Custode” di Pierpaolo Rubiu è un romanzo molto profondo, che tocca tematiche interessanti, tra tutti la sostenibilità ambientale. Ma anche l’interconnessione tra umanità e natura.

Con tocchi fantastici, ambientazioni piene di fascino e protagonisti incisivi, questo libro ci conduce al fianco di giovani che devono salvare il mondo.

Il romanzo si sposta nel tempo. Ambientato ai giorni nostri, racconta una storia che parte da molto lontano: duecentomila anni fa.

Degli alieni hanno creato una razza ibrida con l’interesse di prendere possesso della Terra e sfruttarla per i loro scopi.

La Terra è in pericolo, non ha più risorse e ha bisogno di essere salvata. L’unica che può riuscirci si chiama Silgu, una bambina che ha un dono e resta l’ultima speranza. Deve aiutare sette ragazzi a dare respiro alla Terra e ai suoi abitanti: la vita è prossima alla fine.

Mentre il potere degli invasori diventa sempre maggiore, la Terra sta arrivando alla sua estinzione. La bambina, la cui nascita è sospinta dall’albero sacro, è l’unica che può cambiare le sorti del pianeta. Intraprende il suo viaggio, portatrice di un seme, alla ricerca del Custode. La sua vita è in pericolo, qualcuno è sulle sue tracce, ma lei deve sconfiggere il male e si occuperà della sua missione usando tutte le sue energie e capacità al fianco di alcuni ragazzi che hanno il suo stesso scopo.

Commento libro

“Silgiu: alla ricerca del Custode”: una corsa contro il tempo che scandisce la fine, una storia avvolgente, ricca di pathos. Mistero, lotta per la sopravvivenza, passaggi segreti, il rapporto tra l’uomo e la natura, la necessità di preservare l’ambiente in cui viviamo. Questi sono solo alcuni elementi della storia.

Tanti pezzi di un puzzle scomposto, da ritrovare e collegare, intuizioni, oggetti da recuperare, proiezioni, poteri essenziali… La trama è molto intricata, i personaggi sono vari, tutti con un ruolo preciso nella storia, mossi da sentimenti differenti: c’è chi vuole vendetta, chi combatte per amore della sua terra, chi cerca, chi guida, chi attacca, chi si difende e chi pur non sapendo esattamente cosa fare, si mette in gioco.

“Silgiu: alla ricerca del Custode” è un libro interessante, godibile: il lettore non si annoierà mai, sempre condotto verso il fulcro delle vicende, si ritroverà al fianco dei protagonisti a sperare che il male venga sconfitto.

Pierpaolo Rubiu ha scritto un romanzo fantasy di grande impatto, che fa riflettere sul destino della Terra, su ciò che è in nostro potere e fa viaggiare la fantasia accanto alla sua magica protagonista.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.