Recensione libro “Smartphone delle mie brame. Psicologia dell’età moderna” di Massimiliano Irenze

Citazione “Gli smartphone permettono di non lasciare momenti vuoti. Si è sempre intenti nel fare qualcosa che aliena dal presente, che ci proietta altrove.”
La Palla
Smartphone delle mie brame di Massimiliano Irenze
Compra su amazon.it
Prezzo: € 14,00

Trama e recensione libro “Smartphone delle mie brame. Psicologia dell’età moderna” di Massimiliano Irenze

“Smartphone delle mie brame. Psicologia dell’età moderna” di Massimiliano Irenze è un libro davvero interessante. Tutti gli adulti e i giovani dovrebbero leggere quest’opera che mette in evidenza problematiche di tipo psicologico. Problematiche che stanno mettendo radici sempre più profonde nella nostra società.

Come ci tiene a precisare giustamente lo scrittore Massimiliano Irenze, lui è uno psicologo e psicoterapeuta. Questo appunto è importante per dare maggiore rilevanza all’opera. Quelle che il lettore andrà ad ascoltare non sono riflessioni da bar, ma idee supportate da ciò che Irenze ha studiato e frutto dalle sue esperienze cliniche.

Il libro è stato pubblicato da Prospettiva editrice nel 2020 ed è acquistabile sui maggiori siti di vendita online di libri.

Recensione libro “Smartphone delle mie brame. Psicologia dell’età moderna” di Massimiliano Irenze

“Smartphone delle mie brame. Psicologia dell’età moderna” è un libro complesso per i tanti temi trattati, ma scritto e raccontato con cura e passione. È un’opera alla portata di tutti che porta alla riflessione su ciò che stiamo vivendo e come lo stiamo vivendo.

Nella prima parte del libro Massimliano Irenze affronta temi sociali attuali e comuni come la reazione al Covid-19, il femminicidio, il fenomeno dello stalking e degli haters e l’uso degli smatphone. Ma anche il bullismo, il mobbing e il conformismo. Molto interessante è l’analisi del male che fa l’autore, spiegandoci l’origine ma anche la sua manifestazione.

Nella seconda parte di “Smartphone delle mie brame. Psicologia dell’età moderna” l’autore analizza due casi clinici vissuti in prima persona come psicoterapeuta per spiegare praticamente ciò che ha scritto precedentemente.

Commento libro di Massimiliano Irenze

Da lettrice ho trovato questo libro davvero ben fatto. L’opera parte da idee condivisibili, che se non trattate con professionalità potrebbero risultare banali nell’esposizione. Irenze, invece, riesce a dare il giusto valore a ciò che dice grazie alla sua esperienza e ai casi che cita come esempi che accreditare la sua tesi.

L’autore ci dà tanto materiale su cui fermarci a pensare e ci dà anche degli strumenti per superare alcuni scogli.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.