Recensione libro “Sono qui per realizzare i tuoi sogni sospesi” di Francesco Attorre

Citazione “Io ti porto per mano il più vicino possibile a ciò che dovresti essere. Senza l’impiego di alcun farmaco, aiutandoti semplicemente a migliorare come persona, ti permetto di aprire una finestra su un’altra vita. La tua.”
Compra su amazon.it

“Sono qui per realizzare i tuoi sogni sospesi” di Francesco Attorre: un manuale che aiuta

“Sono qui per realizzare i tuoi sogni sospesi” di Francesco Attorre è un inno al cambiamento, alla realizzazione di un percorso personale che conduca al miglioramento della propria esistenza.
Questo è un libro che vuole essere di aiuto per chi soffre, per chi non riesce ad affrontare il suo dolore, la depressione o qualsiasi problema di tipo personale si stia trovando dinanzi come ostacolo.

A scrivere questo manuale è Francesco Attorre, medico, psicoterapeuta, mental e life coach, sessuologo e formatore. Un uomo che ha fatto dell’esperienza la base da cui partire per aiutare i pazienti a rimettersi sulla giusta via.

Come lo stesso autore specifica questo libro può essere uno strumento di consapevolezza e cura. Attraverso le sue osservazioni, il confronto con i pazienti, ascoltando le loro storie, addentrandosi nelle loro patologie, Attorre ha scoperto la radice del male. Le persone soffrono quando non sono in grado di affermare se stesse e vivere seguendo le loro aspirazioni e capacità.

Le storie dei suoi pazienti diventano così il punto di partenza per spiegare cosa accade dentro di noi e come superare il disagio, il dolore, la dipendenza o qualunque altra cosa scaturisca dal male.

Il superamento porta al compimento, al benessere e alla felicità. E in una società in cui i disturbi aumentano, così come le persone malate è davvero importante arrivare alla stabilità emotiva e all’appagamento.

Per arrivare a soddisfare le proprie aspettative e raggiungere i propri sogni bisogna partire dall’assunto che niente è impossibile. Si può fare tutto con l’impegno e la convinzione di riuscire. Ma non è semplice, per questo alcune persone hanno bisogno di aiuto.

Commento libro

Francesco Attorre attraverso il suo approccio innovativo, ponendosi di fronte al suo interlocutore, diventa una sorta di amico e un trainer capace di mostrare un modo alternativo di vivere.

È così che con il suo metodo, riportando storie, esperienze e visioni, lo scrittore riesce a mostrare come si possa ribaltare ogni situazione che appare complessa, persino quelle che sembrano insuperabili e senza via di scampo.

“Sono qui per realizzare i tuoi sogni sospesi” è un manuale che può aiutare chi non crede nelle proprie capacità e nella possibilità di poter raggiungere concretamente i propri sogni.

Concluderei con una citazione tratta dal manuale, che mi sembra riassumere bene il concetto di base di questo libro: “Rimboccarsi le maniche, sudare, passare attraverso non una e
nemmeno cento, ma mille difficoltà, è la cifra del nostro vivere.
Lo sappiamo e non conta. Ciò che è importante è passarci, perché consente di crescere, di apprendere e maturare, di godere meglio e con maggiore intensità del traguardo, quando lo si raggiunge.”

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.