Zetafobia
Zetafobia

Recensione Libro Space life

Il viaggio verso la Terra lo trascorse in solitudine. La necessità del segreto di stato la opprimeva non poco. Benché si rendesse conto della necessità di dover mantenere il silenzio, si sentì come usata. Dentro di sé covava una certa invidia verso gli hacker che diffondevano la verità ad ogni costo.
Recensione Libro Space life

Di cosa parla Space life di Francesco Vittori

Il romanzo Space life di Francesco Vittori è un fantasy proiettato nel futuro, nel 2345, un libro di avventura che vede protagonista Luisa, una ragazza arruolata nella flotta spaziale europea che dovrà combattere contro una nuova civiltà.

Sulla Terra si vive pacificamente e l’assetto europeo è molto simile a quello degli Stati Uniti: l’Europa si presenta, infatti, come uno stato federale, ma qualcosa che mette in crisi il sistema sta per accadere. Ci sarà uno scontro con una civiltà differente, quella romana, che proviene da un universo parallelo.

Il vantaggio della civiltà romana rispetto alle altre è dato da un’energia misteriosa, con una propria intelligenza, che contiene un codice da decodificare. Una volta decifrato questo codice muterà la forza in tutto ciò che si desidera. A decodificare il codice è chiamato lo scienziato Sextus.

Qui entra in scena Luisa, poiché i romani, grazie a questo loro vantaggio, inizieranno a conquistare i vari pianeti mettendo in crisi l’equilibrio che c’era stato fino a quel momento.

La ragazza dovrà contrastare questa nuova potenza che sembra inarrestabile grazie ai campi energetici che possono fermare qualsiasi intrusione nel loro spazio: che siano laser o proiettili.

La particolarità di questa guerra tra gli europei e i romani è data dalla forza di questi ultimi, capaci di contrastare il nemico con astronavi tecnologicamente avanzate, anche se ricordano per struttura e modo di agire quelle del passato.

La protagonista del libro Space life non solo dovrà combattere contro di loro perdendo il suo compagno, ma dovrà anche difendersi da alcuni piani politici che verranno scaraventati contro di lei. Inoltre un politico la utilizzerà per i suoi scopi e raggiungere il successo ma poi una volta raggiunto il suo obiettivo cercherà di ucciderla.

Combattimenti, amori, missioni, tradimenti, alleanze, intrighi politici e il coraggio di affrontare il pericolo sono solo alcuni elementi utilizzati da Francesco Vittori per tenere alta la tensione in Space life e conquistare il lettore con una storia intrigata e intrigante.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.