Un amore di poesia
Un amore di poesia

Recensione Libro Storie e giochi di parole

Fate attenzione e ricordatevi che alcune parole sono capricciose.
Anche fare il nonno e un mestiere
Recensione Libro Storie e giochi di parole

Prezzo: € 17,50

Di cosa parla Storie e giochi di parole di Anna Bosco

Storie e giochi di parole della logopedista e autrice Anna Bosco e dell’illustratrice Chiara Fabbri Colabich è un libro consigliato ai bambini dai 7 ai 12 anni pubblicato da LCF Edizioni.

Storie e giochi di parole 1

Grazie a cinque storie, tanti giochi linguistici alla fine di ogni racconto, immagini colorate e divertenti, e parole che si mostrano per quello che sono, i bambini saranno affascinati da questo libro pieno di spunti interessanti.

Storie e giochi di parole ha come protagoniste delle vicende le parole, cinque in particolare: fretta, paura, sola, scuola e password. Queste cinque parole racchiudono alcuni dei significati più importanti e moderni che segnano la quotidianità dei bambini.

Storie e giochi di parole 2

Il libro spiega chiaramente il loro senso più profondo, in modo semplice e divertente, per aiutare i bambini a capire meglio il mondo in cui si trovano, i ritmi dettati dal tempo, le sensazioni che si provano e le fasi che si vivono.

Non raccogliere gli ananas

Le parole che Anna Bosco mette in risalto nei suoi racconti sono spiegate anche attraverso il loro contrario, ed ecco che le storie di Fretta vanno lette con Calma, le Storie di Paura e Fifa devono essere lette con Coraggio ecc.

Nel libro di Anna Bosco le parole diventano protagoniste e si mostrano come personaggi animati, che i bambini non dovranno immaginare partendo dal loro concetto iniziale intangibile, poiché saranno talmente delineate e rappresentate che sembreranno reali.

Storie e giochi di parole 3

Storie e giochi di parole è un libro divertente, educativo, intelligente che non si conclude con i racconti ma prosegue con simpatici giochi: puzzle, rebus, anagrammi.

In questo libro si dà il giusto risalto al ruolo della parola nella nostra società come forma comunicazione ed espressione, inoltre fa capire quanto sia importante l’ortografia e l’uso corretto della lingua.

Storie e giochi di parole 4

Storie e giochi di parole di Anna Bosco è uno di quei libri che sarebbe consigliato far leggere a scuola, ai bambini delle elementari, in particolare, ma che dovrebbe essere letto anche dai genitori ai figli per capire l’importanza delle parole.

Per acquistare il libro: LCF Edizioni

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!