T’amerò per sempre di Eliana Poggio: recensione libro

Deborah sgranò gli occhi e il cuore per un attimo cessò di battere. Non disse nulla e grosse lacrime cominciarono a scenderle lungo il viso. Era troppo stremata per gridare tutto il dolore che le stava dilaniando l’anima.
T’amerò per sempre di Eliana Poggio: recensione libro

Prezzo: € 12,90

Trama, recensione e commento libro T’amerò per sempre di Eliana Poggio

T’amerò per sempre di Eliana Poggio narra una storia di amore vero, profondo, che dura per sempre e che è disposto a tutto per l’altro/l’altra.

Trama romanzo T’amerò per sempre di Eliana Poggio

1945 si è conclusa la Seconda Guerra Mondiale, si ritorna a casa ad abbracciare i propri cari. Deborah attende invano il ritorno del suo grande amore Matt.

I due si conoscono da sempre e, durante gli anni dell’adolescenza, ciò che li lega si trasforma in qualcosa di intenso, un sentimento forte che però è messo alla prova dagli eventi.

Il destino sembra infatti accanirsi contro questa giovane coppia; i genitori di Matt non accettano Deborah, figlia di una povera famiglia, inoltre partito per la Seconda Guerra Mondiale, Matt viene dato per disperso. In realtà Matt si è salvato in Russia ma non può più usare le gambe.

La manovra

Deborah non perde la speranza di ritrovarlo e si trasferisce a New York dove farà prima la modella e poi aprirà un atelier di moda. Nonostante lo scorrere del tempo e i nuovi incontri, Deborah non riesce a non provare un dolore intenso per la mancanza di Matt, né a vincere la convinzione che lui sia ancora vivo da qualche parte…

Matt è vivo ma sulla sedia a rotelle e proprio per questo non vuole farsi trovare.

Commento libro T’amerò per sempre di Eliana Poggio

T’amerò per sempre di Eliana Poggio è un romanzo pieno di colpi di scena. Un libro che pone al centro della narrazione l’amore, quello intenso, che provoca dolore, che fa sentire vivi.

Deborah e Matt sono il simbolo dell’amore con la lettera maiuscola. L’ambientazione ci riporta in un’America felice e ricca, in cui i problemi potevano essere affrontati con ottimismo.

Un’America in cui la vita sembrava sorridere a chi aveva appena vinto la Seconda Guerra Mondiale e si approntava a guidare il mondo, un posto in cui tutto era possibile, persino che una povera ragazza del Maryland sposasse un giovane e ricco senatore.

T’amerò per sempre è un romanzo breve che si legge piacevolmente tutto in un fiato e che ti fa credere che nella vita l’amore vince sempre.

Recensione libro Milena Privitera

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.