'Progemalos
'Progemalos

Teseo e la Vespa parlante di Luca Doveri: recensione libro

Dal primo giorno in cui siamo arrivate sulla Terra, abbiamo fatto molto per portare questo vapore ovunque, in modo che tutti potessero essere felici. Adesso, però, sta finendo perché la tristezza e la paura nel mondo stanno aumentando. Bisogna fare qualcosa prima che il lago si svuoti del tutto, perché a quel punto la felicità cesserà di esistere prima sulla Terra e poi in tutto l’Universo.
Teseo e la Vespa parlante di Luca Doveri: recensione libro

Prezzo: € 13,00

Trama romanzo e recensione libro Teseo e la Vespa parlante di Luca Doveri

Teseo e la Vespa parlante di Luca Doveri, libro realizzato in collaborazione con il Museo Vespa di Pontedera, con illustrazioni di Maddalena Carrai e prefazione di Luciana Landolfi.

Luciana Landolfi è la poetessa di Brescia da cui è partita la storia dell’arcobaleno che in migliaia hanno appeso ai balconi e del “Tutto andrà bene”.

Quella di Teseo e la Vespa parlante è una storia che apre i cuori. È una favola che racconta di un bambino speciale, che sente la voce della vita, proprio come sottolineato da Luciana Landolfi nella prefazione.

Recensione libro Teseo e la Vespa parlante di Luca Doveri

La magia esiste davvero e si manifesta nel momento in cui un bambino di nome Teseo va in gita nel Museo Piaggio. Lì tra le tante moto in esposizione c’è una Vespa diversa dalle altre, capace di parlare e di volare. Si chiama Molly e lo invita a salire in sella per vivere un incredibile viaggio assieme.

Sarà così che grazie a questo incontro Teseo scopre che i sogni si possono avverare e che si possono vivere avventure fantastiche se ci si lascia andare alla fantasia.

Basnewende

L’avventura del piccolo protagonista del libro insegna a noi lettori che si può cambiare il mondo. Che si può essere davvero felici, che ogni cosa può migliorare, che tutto andrà effettivamente bene se ci impegniamo. Se ci prendiamo cura degli altri e della Terra che ci ospita.

Commento libro di Luca Doveri

Lo scrittore Luca Doveri riesce sempre a cogliere le sfumature più delicate della vita e a raccontarle con trasporto ai suoi lettori. Anche in Teseo e la Vespa parlante riesce a trovare la chiave giusta per entrare nel cuore di chi ascolta le sue storie.

In questo periodo così difficile, in cui c’è incertezza, paura e dolore, Luca Doveri è stato in grado di infondere speranza e a mostrare come i sogni possano diventare realtà allontanando il peggio da noi.

Teseo e la Vespa parlante è un libro che parla di amicizia, della concretezza dei sogni, dell’impegno che dobbiamo mettere per prenderci cura dell’ambiente e della nostra felicità.

Tanti temi di rilievo in una breve storia fantastica. Libro consigliato a lettori grandi e piccoli, soprattutto in questo momento in cui si ha bisogno di sperare e di credere in un futuro migliore.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.