'Progemalos
'Progemalos

Tisane d’amore e altri incantesimi di Adriana Romanò: recensione libro

Selvaggia fu dilaniata dal nero degli occhi di lui, che sembravano volerle profanare l'anima. Si ritrovò a trasalire per l'intensità di quelle sensazioni.
Tisane d’amore e altri incantesimi di Adriana Romanò: recensione libro

Prezzo: € 10,00

Trama romanzo e recensione libro Tisane d’amore e altri incantesimi di Adriana Romanò

Tisane d’amore e altri incantesimi della scrittrice emergente Adriana Romanò è un piacevole romanzo rosa. Una storia che vi farà divertire, ma anche provare empatia verso le due giovani protagoniste in cerca d’amore.

Recensione libro Tisane d’amore e altri incantesimi di Adriana Romanò

Selvaggia ed Elettra sono due amiche di trentanni che vorrebbero una svolta nella loro vita. Sono molto diverse l’una dall’altra. La prima è sempre stata ambiziosa, nonostante sia una ragazza piena di insicurezze, e deve fare i conti con la realtà. Elettra, invece, è più vecchio stile nel modo di porsi e ambisce a trovare l’anima gemella. Ma come Selvaggia, anche lei si è scontrata con la quotidianità; ormai è arresa: non troverà mai il suo principe azzurro.

Le due amiche sono legate da un sentimento raro, un rapporto unico che aiuta entrambe a superare i momenti difficili. Quando ormai Selvaggia ed Elettra si sono arresi all’evidenza di non trovare il compagno giusto, accade l’inimmaginabile.

Selvaggia incontra in un locale Alex, uno scrittore bellissimo, che appare poco affidabile, ma che la fa capitolare. Elettra, invece, si scopre innamorata del suo superiore con cui lavora in libreria. Lui al contrario di Alex non è esteticamente bello, ma ci sa fare, è affascinante e tra i due sembra scattare la scintilla.

Basnewende

Non basta però trovare l’amore per sentirsi realizzati e ci può essere un duro scontro tra la ragione e il sentimento. Quale dei due prevarrà? Le ragazze riusciranno ad abbandonarsi all’amore?

Commento libro di Adriana Romanò

La scrittrice Adriana Romanò nel libro Tisane d’amore e altri incantesimi riesce ad affrontare il tema dell’amore senza renderlo banale.

Con un linguaggio gradevole, una trama accattivante e due protagoniste che diventeranno per un po’ buone amiche, riesce a farsi leggere con piacere.

Ciò che risalta leggendo Tisane d’amore e altri incantesimi è l’importanza di volersi bene prima di poter amare qualcun altro. Così come la scrittrice ci dimostra che dietro l’apparenza c’è altro, ci sono insicurezze, dilemmi da risolvere, necessità da soddisfare che spesso si condividono solo con gli amici più cari.

Un libro per le donne che vogliono sentirsi capite e amate, ma anche realizzate e indipendenti. Ma anche un romanzo per gli uomini che non hanno paura a mostrarsi per quello che sono…

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.