Recensione e trama libro “Come il volo di una cicogna” di Alessandra Angelo-Comneno

Libro in uscita nel 2022: "Come il volo di una cicogna" di Alessandra Angelo-Comneno.
Come il volo di una cicogna di Alessandra Angelo-Comneno

“Come il volo di una cicogna” di Alessandra Angelo-Comneno: emozioni allo stato puro

“Come il volo di una cicogna” di Alessandra Angelo-Comneno è un libro che rapisce il cuore e la mente. Con la sua storia semplice e appassionante, con il suo viaggio nella vita la scrittrice Alessandra Angelo-Comneno ci invita a guardare ai nostri giorni con una predisposizione differente.

L’uscita in libreria e online de “Come il volo di una cicogna” con la casa editrice Kimerik è prevista a breve, nel 2022.

Trama libro “Come il volo di una cicogna” di Alessandra Angelo-Comneno

La vita può essere stravolta anche a sessanta anni, può cambiare, si può dare una sterzata al proprio destino. Lo sa bene Emily, che lascia Sydney per affrontare il suo viaggio che la conduce nel deserto australiano.

Un viaggio che si dimostrerà essere speciale, perché la condurrà dentro di sé a combattere contro tutti i fantasmi e i problemi irrisolti. Ha perso suo marito in un incidente stradale. C’era anche lei al suo fianco, ed è miracolosamente viva. Sono trascorsi tre anni, ma non bastano per riprendersi da quel dolore che non le dà tregua. La depressione si è fatta strada dentro di lei, segnandola.

Emily ha due figli di cui si deve prendere cura, come accade a ogni madre, ma per farlo, per essere presente e lucida deve prendersi cura soprattutto di se stessa. Deve smettere di sopravvivere per tornare a vivere. E poi c’è altro che l’ha segnata, qualcosa che viene dal passato, da un altro Paese. Per questo decide di partire, di ritornare in posti in cui è stata… deve affrontare il suo passato e rinascere.

Un segreto doloroso, una violenza, un omicidio, la perdita degli affetti sono alcuni dei nodi da scogliere nel cuore di una bambina che ha subito, visto, vissuto sulla propria pelle. Che è stata portata in orfanotrofio e messa a tacere.

La sua vita ricomincia quando viene adottata da una famiglia australiana, ma la sua anima rinasce veramente quando incontra quello che diventa suo marito. È lui il punto fermo della sua esistenza, la comprensione, la felicità. Quando muore tutto va in frantumi e niente sembra più sanabile.
Il viaggio fisico e interiore l’aiuterà a rialzarsi dopo la caduta? La farà tornare presente a se stessa?
Sarà in grado di salvarsi?

Commento libro

La scrittrice Alessandra Angelo-Comneno anche in quest’ultimo libro “Come il volo di una cicogna”, riesce a scandagliare l’animo umano. Va a fondo, nella parte più bassa e buia, nel luogo più freddo e doloroso, ma poi lentamente ci porta a vedere quello spiraglio di luce salvifica.

Attraverso ricordi, emozioni, momenti è in grado di creare un ponte tra sé e il lettore, ed è capace di coinvolgere emotivamente.

Leggi le recensioni dei romanzi “Sorelle, amiche per sempre”, “Il coraggio di una vita” e “Nel buio del passato”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.